![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
Immagine che si ingrandisce
Ciao a tutti,
come si può intuire dal titolo del mio post stavo cercando un codice actionscript che permetta all'immagine di essere ingrandita quando il mouse ci passa sopra e ritornare alla sua grandezza originale quando va in uscita. spero di essermi spiegato ![]() un grazie anticipato per l'aiuto ps utilizzo flash 8 , conoscete anke un buon link dove poter studiare tutorial flash 8 oppure mx? arigrazie 1000 |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: RM
|
ciao Sheol,
Un esempio di base: converti l'immagine in un clip filamto con nome d'istanza 'foto_mc', aggiunge il script al fotogramma in quale e posizionato il clip filmato sulla linea temporale principale. Codice:
foto_mc.onRollOver = function() {
this.onEnterFrame = function() {
if (this._width<500) {
this._xscale += 5;
this._yscale += 5;
} else {
this.onEnterFrame = null;
}
};
};
foto_mc.onRollOut = function(){
this.onEnterFrame = function(){
if (this._width>200){
this._xscale -= 5;
this._yscale -= 5;
} else{
this.onEnterFrame=null;
}
}
}
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
e se volessi trasformarlo in un pulsante che punta ad un altro frame ? Ho provato ad inserire nel mc un livello cui ho inserito il pulsante; ho inserito sul pulsante il seguente codice , ma nn funzia:
on (release) { _root.play(2); } qualche consiglio? grazie 1000issime sheol |
|
|
|