Mi scuso per il doppio invio della discussione, avevo fatto un errore e ho provato a bloccare l'invio terminando l'operazione ma non ho fatto in tempo.
Se hai aggiunto un valore al radioButton allora lo recuperi con
sendMail.flag = _root.form.autorizzo.RadioButton.value;
se invece vuoi controllare se è selezionato:
sendMail.flag = _root.form.autorizzo.RadioButton.selected; Restituisce una boolean
scusate ma ho ancora qualche problemino, il primo è che il flag una volta spuntato non posso eliminarlo, comunque questo è un problema secondario. Secondo problema, più importante, non riesco a recuperare il valore del radiobutton nella mia pagina php o se lo recupero non so se equivale a 0 o 1 o a true o false
il codice che uso nella pagina php è questo, credo sia corretto ma che valore dovrei avere nella mia variabile nel caso spunto il flag?
$autorizzo = stripslashes($_POST['autorizzo']);
grazie
PHP
E' una piattaforma trasversale lato server scripting language utilizzata per la creazione di pagine web dinamiche
Stripslashes
stripslashes è una funzione di PHP che permette di eliminare da una stringa i caratteri di escape ( \ ) che precedono caratteri sensibili come l'apice ( ' ), i doppi apici ( " ), il backslash ( \ ) ed il byte di NUL.
Un' altra cosa...
quel stripslashes in ricezione da Flash mi mette un po di dubbi
Flash
Flash è il programma multimediale per antonomasia di internet. Ormai conosciuto e riconosciuto da moltissimi utenti di internet
Stripslashes
stripslashes è una funzione di PHP che permette di eliminare da una stringa i caratteri di escape ( \ ) che precedono caratteri sensibili come l'apice ( ' ), i doppi apici ( " ), il backslash ( \ ) ed il byte di NUL.