![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
Problemi con Galleria Xml
ciao a tutti, avevo gia avuto problemi con una galleria Xml, ma nn sono riuscito a risolverlo, adesso dopo un pò di ricerche sul web ho cercato di approfondire la mia conoscenza ma arrivo cmq a un dubbio vi posto il mio codice
Codice:
//Load XML Data
function loadXML(loaded) {
if (loaded) {
xmlNode = this.firstChild;
immagini = [];
info = [];
link = [];
LunghezzaNodi = xmlNode.childNodes.length; //calcola la lunghezza
for (i=0; i<LunghezzaNodi; i++) {
immagini[i] = xmlNode.childNodes[i].childNodes[0].firstChild.nodeValue;
//trace("Nodo delle immagini: "+xmlNode.childNodes[i].childNodes[0].firstChild.nodeValue); //LEGGE TUTTI I NODI IMMAGINI
info[i] = xmlNode.childNodes[i].childNodes[1].firstChild.nodeValue;
//trace ("Nodo delle info: " +xmlNode.childNodes[i].childNodes[1].firstChild.nodeValue);
link[i] = xmlNode.childNodes[i].childNodes[2].firstChild.nodeValue;
//trace("Nodo dei Link: "+xmlNode.childNodes[i].childNodes[2].firstChild.nodeValue);
}
posizioneX = 10;
for (i=0; i<LunghezzaNodi; i++)
{
duplicateMovieClip(thumb, "thumb"+i, i); //duplica tante thumb quante sono le i
thumb.loadMovie(immagini[i]);
_root["thumb"+i]._x=posizioneX;
posizioneX+=10;
}
} else {
msg.text = "Error loading XML";
}
}
xmlData = new XML();
xmlData.ignoreWhite = true;
xmlData.onLoad = loadXML;
xmlData.load("galleria.xml");
stop();
dove sbaglio?? spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Undisclosed city of South America
|
Ciao
![]() Lo dico sempre e lo ripeto ancora ( sempre parere personale )Mai usare duplicateMovieClip ! Usa createEmptyMovieClip e avrai sempre vita più facile con Flash ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Grazie per la risposta, approfitto di questo topic per fare un altra domanda...
ho seguito un altra strada, ho usato attach per attaccare delle thumbNail questo il mio Script Codice:
var miniatura:MovieClip=attachMovie("miniatura", "miniatura"+i, getNextHighestDepth()); //miniature
var pulsante:MovieClip=attachMovie("pulsante","pulsante"+i, getNextHighestDepth()); //pulsanti che vanno sopra le anteprime
miniatura.loadMovie(anteprime[i]);
vorrei applicare una maschera su tutte le miniature, solo che non ci riesco ho provato a fare cosi: miniatura.setMask(miaMaschera); ma non mi maschera... anche maschera l avevo attaccata con l attach..... dove Sbaglio??? grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Undisclosed city of South America
|
Ciao,
credo che il problema sia loadMovie. Quando gli assegni la maschera, la miniatura ha già caricato l' SWF ? No ![]() Dovresti provare ad assegnare la maschera quando l' SWF è stato caricato. Quindi usa MovieClipLoader... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
ciao, ho creato il movieClipLoader
per verificare che abbia caricato faccio un trace in onLoadComplete e mi da questo risultato Codice:
caricamento completato_level0.miniatura0 caricamento completato_level0.miniatura1 caricamento completato_level0.miniatura2 caricamento completato_level0.miniatura3 caricamento completato_level0.miniatura4 caricamento completato_level0.miniatura5 caricamento completato_level0.miniatura6 caricamento completato_level0.miniatura7 caricamento completato_level0.miniatura8 caricamento completato_level0.contenitore miamaschera.setMask(miniature); non ottengo quello che voglio.... non capisco bene dove lo devo mettere, l ho messo anche dentro onLoadComplete, ma non ottengo quello che voglio vi ringrazio ancora ![]() ![]() |
|
|
|