![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Dec 2007
|
chiusura movie clip
ciao a tutti
vi espongo subito il mio problema ho 2 scene una chiamata "Preload" ed una "Movie" nella scena Movie ho il mio sito con menu, intro etc.... quando ha caricato il preload e passa alla scena "Movie" Nel primo fotogramma ho un movieclip "Intro" che visualizza l'introduzione al sito..... il mio problema è qui! praticamente alla fine del movieclip "Intro" dovrebbe portarmi sul fotogramma 2 della scena "Movie"!!!! ![]() Prima di inserire la scena "preload" usavo alla fine del mc "Intro" l'istruzione: _root.gotoAndPlay(2); ma ora con la nuova scena "preload" (indispensabile direi ;D) appena finita l'intro, ricarica la scena "preload" e subito dopo la scena "Movie" ripartendo dal fotogramma 1 dove c'è il mc "Intro".... se avete soluzioni..... ![]() grazie R1g3L |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: undefined
|
ciao R1g3L e benvenuto in GTforum.. Quello che intendi fare è molto semplice. Bisogna prima di tutto identificare la scena con un nome. Se nel tuo caso si chiama Movie il comando actionscript sarà
Codice:
_root.gotoAndPlay("Movie",2);
|
|
|
|