Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Flash & ActionScript
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Flash & ActionScript Animazione web e linguaggio di programmazione

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 06-12-07, 01:31   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2007
Question LoadmovieNum

ciao a tutti ho un problema con il comando LoadmovieNum. Mi spiego:
devo unire 4 swf.
Alla fine del primo scrivo

LoadmovieNum ("file2.swf", 0)

alla fine del secondo scrivo

LoadmovieNum ("file3.swf", 0)

alla fine del terzo scrivo

LoadmovieNum ("file4.swf", 0)

Da quello che ho capito di questo comando caricando gli swf sul livelli 0 dovrebbe automaticamente sovrascrivere i filmati precedenti.
In pratica succede invece che nell'attimo di passaggio da un filmato all'altro si vede in sottofondo la prima scena del primo filmato.

Ho cercato di utilizzare diverse varianti, cambiando il numero al livello, e dopo un milione di prove mi sono confusa..
so solo che a volte riesco a far andare tutto liscio per il primo collegamento mentre gli altri si collegano però rimpicciolendo la finestra in cui li sto guardando, senza possibilità di ingrandirla. Questo però non succede se guardo l'intero video in modalità full screen, in questo caso infatti va tutto liscio e i collegamenti funzionano.
Il problema è che non mi sembra molto professionale dire che i collegamenti funzionano solo in questa modalità.
Riuscite a capire qualcosa da quello che ho spiegato e darmi una mano?
Mi va benissimo anche se soltanto mi dite cosa devo realmente scrivere in ogni singolo filmato perchè vada tutto come deve e da lì cerco di capirci qualcosa da sola..
grazie 1000
sere
sere non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-12-07, 13:56   #2 (permalink)
Esperto

Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: undefined
ciao sere hai percaso provato ad usare il comando unloadMovieNum(0) prima di definire il comando che carica sul level0 il filmato?? Se no prova e fammi sapere. Dovresti cosi scaricare il filmato corrente e caricarne un altro evitando la sovrapposizione. ciao

Ultima modifica di edo_flashas : 06-12-07 14:05.
edo_flashas non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-12-07, 14:55   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2007
ciao edo
ho provato ad utilizzare unloadMovieNum(0) mettendolo su tutti e tre i collegamenti prima di
loadMovieNum("nomefile.swf", 0)
ma purtroppo non è cambiato nulla..
sere non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-12-07, 15:02   #4 (permalink)
Esperto

Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: undefined
ciao sere, è strana questa cosa visto che il comando serve proprio a scaricare un filmato già presente. IO suggerirei di caricare il tutto su un movieclip anzicchè su un level..

quindi

istanzaMC.loadMovie("file.swf")

istanzaMC.unLoadMovie()
loadMovie("file.swf","istanzaMC")
edo_flashas non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione