![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2007
|
GetDateMonth
Premetto che ho appena installato flash CS3.
Voglio creare un filmato con all'interno un movieclip che cambi a seconda del mese in corso. Pensavo di associare al moviclip vuoto la funzione GetDateMonth e creare un ciclo di if con i loadmovie relativi al movie da caricare. Potrebbe funzionare o dimentico qualcosa? Siccome non trovo esempi per l'utilizzo di questa funzione potreste essere così gentili da battarmi giù qualche riga di codice? Grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: RM
|
Ciao Marco
un esempio di base sarebbe d'inserire a l'inizio del tuo filmato: Codice:
stop(); var date:Date = new Date(); var clip_array:Array = new Array("mc1", "mc2", "mc3"); function selectClip() { var mese:Number = date.getMonth(); //aggiunge l'azione per clip_array[mese] } selectClip(); Di default Flash restituisce il mese da 0 (gennaio) a 11 (dicembre), il quale va perfettamente con l'index del array (anche quello da 0 (mc1) a 11 (mc12)) Da adattare con l'azione giusta. PS1: L'unico problema che potrebbe avere è con la cache del browser. ![]() PS2: hai specificato che usi Flash CS3 ma non se usi Actionscript 2 o 3. L'esempio è per as2. ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2007
|
Ciao Onsitus
![]() Scusa la mia ignoranza, ma lo script che mi hai postato è da completare con questo codice? if (mese==0 && clip_array==0) { attachMovie("mc1","mc1",0) } if (mese==1 && clip_array==1) { attachMovie("mc2","mc2",0) } ..... Però non mi funziona (ho provato a cambiare data all'orologio di windows, ma il movieclip rimane sempre lo stesso). Ti allego il file. Scusami ancora, ma non sono propio afferrato nella lettura e scrittura di script. ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: RM
|
Buongiorno,
non serve piu fotogramma e mettere le clip sul area di lavoro, basta il collegamento con id dalla libreria. Sul primo fotogramma: Codice:
stop(); var date:Date = new Date(); var clip_array:Array = new Array("mc1", "mc2", "mc3"); function selectClip() { var mese:Number = date.getMonth(); attachMovie( clip_array[mese],"mc",0) } selectClip(); clip._x= 110; //110 valore a caso clip._y=110; Prova cosi. Non lo mai provato personalmente. ![]() |
|
|
|