![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2005
|
musica
non usandolo più da temopo mi sono dimenticato come mettere un mp3 da sfondo di una pagina web in flash!!!!
mi sembrava che andava messo su di un livello esterno è giusto? e poi che comandi actions devo mettere sui pulsanti per stoppare o attivare la musica? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
|
Me ne sono inventato uno adesso che funziona bene ed è semplice da fare.
Dunque: - prima ti importi un audio qualunque (di solito si usa mp3 o wav) - ti crei un movie clip vuoto, tenendo selezionato un frame vuoto imposti audio nella finestra delle proprietà principale (dal menù a cascata ti trovi il nome del file audio importato). Imposta su stream (importante). - Nel movie crei tanti frame vuoti per tutta la durata del file audio - Trascini questo movie nella linea temporale principale Già così provando il flash dovresti sentire la musica di sottofondo, se poi vuoi due tasti play e stop devi: - assegnare un nome al movie clip con l'audio (audio ad esempio) - Creare i due pulsanti ed assegnare rispettivamente per il play e lo stop le seguenti azioni Codice:
on (press) {
audio.play();
}
Codice:
on (press) {
audio.stop();
}
Semplice nò ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Apr 2006
|
Quote:
Eppure ho fatto tutto secondo previsto, forse c'è qualche altra piccolezza che non vedo.... | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Ciao sappe benvenuto sul forum GT, io ti consiglio di non importare il file mp3 nel filmato perche diventerebbe molto pesante, molto meglio se carichi in stream, la procedura e questa: metti il file mp3 in una cartella, apri un documento flash as2 e nel primo frame metti questo
Codice:
Suono = new Sound ();
Suono.loadSound("brano.mp3",true);
Suono.onSoundComplete = function () {
Suono.loadSound("brano.mp3", true);
}
Codice:
on (release) {
Suono.loadSound("brano.mp3",false);
}
Codice:
on (release) {
Suono.loadSound("brano.mp3",true);
}
|
|
Ultima modifica di Nhatan : 26-02-10 21:13. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2010
|
Ti ringrazio della risposta
![]() Però ti assicuro che non è importante la pesantezza dell'audio nel mio filmato che tanto è destinato a non essere pubblicato per un grande pubblico... Se posso chiedere: 1) ripeto la mia domanda di prima, come associare gli script ai pulsanti (per la prima procedura) (se ovviamente il primo metodo non funzionasse, proverei con il secondo grazie per avermi dato quest'alternativa)2) qualcuno sa dirmi se per i video il procedimento è lo stesso? E, nel caso lo fosse, è possibile anche dotare il filmato di pulsanti per tornare indietro nei frame o andare avanti? (procedimento per cui non sarebbe male anche una versione per la musica Grazie in anticipo per le risposte ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Come preferisci, dunque disegna fuori dallo stage un quadrattino e trasformalo in clip filmato, cliccaci due volte per entrare nella sua time line, ora trascina nello stage il file mp3 che hai precedentemente importato in libreria, nella mia prova il file si estendeva sino al frame 3370,quindi metti un fotogramma dove finisce il file mp3, in basso nel campo audio seleziona il brano nel campo sincr seleziona Stream, ora clicca sulla freccetta azzurra per uscire dalla modalità modifica e tornare sulla time line principale, col clip filmato selezionato scrivi "audio" nel campo in basso a sinistra nome istanza, ora crea i pulsanti, tasto destro sul pulsante stop e metti questo
Codice:
on(release){
audio.stop()
}
Codice:
on(release){
audio.play()
}
|
|
Ultima modifica di Nhatan : 26-02-10 22:30. |
|