![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2008
|
domanda collegamento avvio...
Salve,
Sono un principiante. Ho realizzato un filmato in flash e dovrei, tramite un click del mouse su un'immagine, ingrandirla... mi spiego meglio.. ho una piccola immagine che si deve ingrandire tramite interpolazione quando uno ci clicka sopra. l'immagine di per sè funziona e si ingrandisce però lo fa tutto da sola all'avvio... Che azione devo dare all'immagine piccola per farla ingrandire soltanto quando avviene il click? Grazie a tutti, spero di essermi spiegato... |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: RM
|
Ciao,
intento metti un stop(); sul primo fotogramma della linea temporale del clip filmato per fermarlo la in attesa della chiamata del pulsante. Sulla linea temporale principale, da un nome d'istanza al clip filmato (nel panello proprieta del clip filmato), aggiunge l'azione al fotogramma. Esempio: my_clip.onRelease=function(){ this.gotoAndPlay(2); } |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Ciao
grazie per la risposta ma non riesca... Sto usando adobe flash cs3 ho uno sfondo, su questo sfondo ho un immagine che si deve ingrandire quando ci clicco sopra. Con lo stop si ferma, ma come inserisco l'azione del click fa tutto da solo... come posso fare? ![]() grazie |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Uso actionscript 3.0
grazie |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Esperta
|
Infatti, il onRelease non esiste piu in as3.
L'azione diventa: Codice:
clip_mc.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_DOWN,released);
function released (evt:MouseEvent):void {
evt.target.gotoAndPlay(2);
}
|
|
Ultima modifica di Onsitus : 02-04-08 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Grazie,
ma ora mi da questo errore: 1120 accesso alla proprietà non definita clip_mc. dove devo inserirla l'azione? e lo stop per farla fermare all'avvio? grazie |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Esperta
|
ti sarai scordato di dare un nome d'istanza al tuo clip filmato (clip_mc per questo esempio)
Allego fla di base con una interpolazione di movimento sperando che ho capito bene quello che stai provando di fare. ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
Grazie, mi hai risolto un problema!
A presto |