• User Attivo

    Script date di compleanno

    Buongiorno,
    nel forum di cui sono Admin (forum alle prime armi, ed Admin pure!) ho inserito tempo fa uno script per date di compleanno. Mi sono accorta che però ha qualche problema, infatti se inserisco i compleanni di dicembre, non va. Prima di continuare a spiegare vorrei sapere se posso inserire qua lo script.
    Grazie


  • Super User

    Ciao dialcrises, certo che puoi postare il codice, speriamo che ci sia qualcuno che possa darti una mano.


  • User Attivo

    Buongiorno!
    Ecco qua :

    <br><script type="text/javascript">function person(nick,date,month){this.nick=nick; this.date=date; this.month=month-1} p=new Array();

    preavviso=7
    colore="#FF0000"
    p[0]=new person("ANNARELLA",3,2)
    p[1]=new person("PERLINA",5,2)
    p[2]=new ...................",27,2)
    ...........................
    p[33]=new person("DENNIS figlio di carmen007",6,12)
    p[34]=new person("CLEO - domani LALLINAX e il 12 LUCA di Isotta62",10,12)

    var now=new Date(); today=new Date(0,now.getMonth(),now.getDate()); function delta(sdate){return Math.round((sdate.getTime()-today.getTime())/(246060*1000))}

    function tmpa(n,z){this.n=n; this.z=z} tmpx=new Array(); function tmpb(n){this.n=n} tmp1=new Array(); tmp0=new Array(); aa=bb=cc=-1; for(var i in p){birthday=new Date(0,p*.month,p*.date); if(delta(birthday)<0) birthday=new Date(1,p*.month,p*.date); z=delta(birthday); if(z==0){cc++; tmp0=new tmpb(p*.nick)} else if(z<=preavviso){if(z==1){bb++; tmp1**=new tmpb(p*.nick)} else{aa++; tmpx=new tmpa(p*.nick,z)}}} document.write("<span style='color:"+colore+"'>"); s=""; **

    if(cc>=0){s=" - "; document.write("<b>*** RAGAZZE, OGGI E' IL COMPLEANNO DI "); **
    **for(x=0; x<=cc; x++){document.write(tmp0[x].n); if(x<cc-1) document.write(", "); else if(x<cc) document.write(" e ")} document.write(" AUGURI!</b>")} **

    **if(bb>=0){if(bb>0) document.write(s+"Domani compiranno gli anni "); else document.write(s+"Domani compirà gli anni "); **
    **for(x=0; x<=bb; x++){document.write("<b>"+tmp1[x].n+"</b>"); if(x<bb-1) document.write(", "); else if(x<bb) document.write(" e ")} **
    **s=" - "} **

    **if(aa>=0){tmpy=new Array(); for(i=0; i<aa-1; i++){min=i; for(j=i+1; j<aa; j++) if(tmpx.z<tmpx.z) min=j; if(i!=min){tmpy=new tmpa(tmpx.n,tmpx.z); tmpx=tmpx; tmpx=tmpy}} **

    if(aa>0) document.write(s+"I prossimi compleanni sono di "); else document.write(s+"* Il prossimo compleanno è di "); **
    **for(x=0; x<=aa; x++){document.write("<b>"+tmpx.n+"</b>"); on=0; if(x+1<=aa){if(tmpx.z!=tmpx[x+1].z) on=1} else on=1; if(on) document.write(" tra "+tmpx.z+" giorni"); if(x<aa-1) document.write(", "); else if(x<aa) document.write(" e ")}} document.write("</span>") **
    **</script><br> **

    Allora se oggi è il 10 mi esce che è compleanno di Cleo, ma non posso inserire la nuova riga con compleanno di domani per altro utente, perchè se poi rientro nel forum, una volta registrata la modifica, mi appare solo il compleanno di domani e mi sparisce oggi è compleanno di......
    per cui mi tocca fare come ho indicato nello script riga rossa.
    Mi sono accorta di questa cosa settimana scorsa quando avevo inserito compleanni 10-11-12 dicembre : nel forum si visualizzava solo compleanno del 12.
    Mah? Ci sarà speranza? Grazie mille.


  • User Attivo

    Fermi tutti! Mentre guardavo anteprima del messaggio qua sopra mi sono accorta che in fondo
    ***("</span>")
    </script></br> ***
    mancava /!!!
    L'ho inserito, ed ora funziona!!! Scusate


  • User Attivo

    Buongiorno.
    No, il problema non è risolto.
    Ho inserito una data di compleanno (7.1) e funziona, ma se inserisco altra data ad esempio 8.1, mi scompare quella del 7.
    Evidentemente non era lo / che mancava, ma è altro all'interno dello script.
    Merci.


  • User Attivo

    No personas?


  • User

    dialcrises purtroppo il codice è molto disordinato, quasi impossibile da leggere! Potresti postarlo nuovamente in modo leggibile?


  • User Attivo

    In modo leggibile? Questo codice è quello che mi ha dato supporto. Altri non ce ne sono purtroppo, per cui ci si deve arrangiare con quel che ci passa convento.


  • User

    XD Come non detto. Vediamo di capirci qualcosa.
    Document.write? Mai sentito in flash. Ma sei sicura di aver postato nella sezione giusta? Guarda che quello è codice javascript.


  • User Attivo

    @dialcrises said:

    Buongiorno,
    nel forum di cui sono Admin (forum alle prime armi, ed Admin pure!)

    Appunto per questo esistono siti come il vostro. O no?

    Appena riesco controllo nuovamente script. Merci


  • User Attivo

    Allora, ho controllato e Script è così come l'ho postato nel messaggio appena sopra. Non ne esiste un'altro. Merci.


  • User

    Hai postato nella sezione sbagliata. Qui si parla di ActionScript, il tuo è javascript. 😉


  • User Attivo

    Va bene, allora vado a postare nella sezione giusta. Merci