[Stringhe] strip_tags(); Ultimo Messaggio di Thedarkita il: 30-12-2008 alle ore 14:27
ModSenior
[Stringhe] strip_tags();
PHP 4, 5 Sintassi: string strip_tags (string $str [, string $allowable_tags ] ) strip_tags è una funzione PHP che restituisce una stringa priva dei tag html .
Il secondo parametro rappresenta i tag da conservare. Codice PHP:
<?php $text = '<p>Il mio Testo</p> <a href="pagina">Link</a>' ; echo strip_tags ( $text ); // risultato: Il mio Testo Link echo strip_tags ( $text , '<a>' ); // risultato: Il mio Testo <a href="pagina">Link</a> ?> HTML HTML (HyperText Markup Language) nasce per mano di Tim Berners-Lee, il costruttore del primo webserver e del primo browser, come estensione di SGML (Standard Generalized Markup Language) nel 1990.
Link Collegamento Ipertestuale
Tag tag sono le marcature del linguaggio che permettono la formattazione della pagina
PHP E' una piattaforma trasversale lato server scripting language utilizzata per la creazione di pagine web dinamiche
Ultima modifica di Samyorn; 11-01-09 alle 16:36
Esperto
Senti thedarkita, ma come impostiamo più tags nel secondo parametro?
Grazie
ModSenior
Ciao Jeeves,
Per impostare più tags è sufficiente scriverli uno di seguito all'altro per esempio cosi: Codice PHP:
<?php $text = '<span class="css"><p>Il mio Testo</p></span> <a href="pagina">Link</a>' ; echo strip_tags ( $text , '<a><p>' ); // risultato: <p>Il mio Testo</p> <a href="pagina">Link </a> ?> Link Collegamento Ipertestuale
PHP E' una piattaforma trasversale lato server scripting language utilizzata per la creazione di pagine web dinamiche
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni Tu non puoi inviare risposte Tu non puoi inviare allegati Tu non puoi modificare i tuoi messaggi Il codice BB è Attivato Le faccine sono Attivato Il codice [IMG] è Attivato Il codice [VIDEO] è Attivato Il codice HTML è Disattivato Trackbacks Attivato Pingback Attivato Refback Attivato Regole del Forum
SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.