• User Newbie

    Goaltycoon, il primo manageriale di calcio che ti fa guadagnare SOLDI VERI!!!!

    Goaltycoon è uno strategy game manageriale basato sul gioco del calcio.
    In questa introduzione faremo una panoramica generale del gioco, illustrandone le caratteristiche fondamentali, per poi articolo dopo articolo soffermarci su determinati aspetti tecnici e gestionali.
    Goaltycoon rispetto agli altri strategy game, si differenzia per il fatto di permettere la conversione dei guadagni virtuali in incassi reali. Quindi tanto più sarete abili a gestire il vostro team, tanto più quello che è in apparenza solo un gioco, può persino darvi indirettamente una gratificazione monetaria (anche se alla fine pochi player fanno caso a questo aspetto, presi come sono dall'accesa competizione).

    ISCRIZIONE GRATUITA e NIENTE DOWNLOAD
    Goaltycoon è un browser game, pertanto non dovrete scaricare niente sul vostro computer. Pertanto per giocare basta avere una connessione internet ed effettuare l'iscrizione.
    http://www.goaltycoon.com/bestfootballgame/davidei94
    Ovviamente essendo un gioco da cui è possibile prelevare (ma anche depositare) le informazioni personali sono richieste, al fine di evitare che malintenzionati con false identità provino a truffare il sito. Una volta scelto il nome della vostra squadra, il vostro username e completato i dati personale, potete accedere al sito: ora dovrete attendere qualche ora, in attesa che il sito vi assegni ad una lega. La vostra lega sarà quella del vostro paese di origine e generalmente partirete dalla più bassa (a meno che non vi sia qualche squadra rimossa dal game di cui prendere il posto).

    PRIMI PASSI
    Una volta che avrete formalizzato la vostra iscrizione e avete ottenuto la vostra lega potete controllare la forza dei vostri avversari andando su MATCHES > STAGE per controllare la classifica, il prossimo turno e vedere i profili con score, popolarità e finanze dei vostri avversari semplicemente cliccando sul nome del team. Andate su team e controllate la vostra rosa, che ha una generazione automatica e non è detto che avrete tutti i ruoli che vi servono. Scegliete un modulo (affronteremo questo argomento successivamente con un nuovo post), impostate il bonus season al massimo e almeno per le prime partite inserite il matches bonus: questi due bonus vi garantiscono un 40% al vostro score. Scegliete l'atteggiamento tattico (passivo, normale, aggressivo) e lo stile di gioco (difensivo, normale, offensivo): quest'ultimo cambia a seconda delle forze in campo e spesso a seconda dei giocatori che avete vi converrà uno piuttosto che un altro. Fate le prove e scegliete l'atteggiamento che vi garantisce il massimo score. Una volta impostata la vostra formazione è il momento di visitare il TRAINING (sottomenù di TEAM), mettete ogni allenatore al suo posto e collocate ogni giocatore alla zona di campo più congeniale. Ogni giorno alle 11 il vostro team si allenerà e potrete controllare il rendimento in TRAINING LOG.

    image

    MATCHES
    Potete vedere il vostro prossimo avversazio in Live Match e controllare il calendario completo dei vostri incontri in SCHEDULE. Normalmente il player con score maggiore vince, ma quando la differenza è minima ci possono anche essere delle sorprese. Cambiate la vostra attitudine in base all'avversario in campo e sfruttate i bonus matches (specialmente all'inizio).
    Le partite si giocano alle 19.30/19.46 ora locale a seconda della lega. Gli impegni di coppa invece vengono giocati:

      • coppa di lega ore 16.46
      • coppa europea ore 21.46

    CLUB PARK
    Il club park è l'insieme delle vostre strutture, il vostro assetto societario, nonché vostro settore strategico. Quello che davvero può fare la differenza a lungo termine tra un team di successo e un team scadente. Il club park prevede:

      • Stadio: la vostra prima risorsa finanziaria. Ogni giocatore inizia di default con 1000 posti
      • Training: altro settore strategico, più è forte il vostro training, più i vostri giocatori migliorano e potrete puntare su giovani da coltivare in casa. Spesso i campioni costano molto, perciò avere un buon training può essere utile perché vi permette di trasformare un giovane privo d'interesse in un campione in grado di fare la differenza
      • Ristorante: se acquistate cibo i vostri calciatori mangeranno due volte al giorno ottenendo energia. A secondo della qualità del ristorante potrete ottenere fino al doppio dell'energia
      • Hotel: un hotel di livello 5 permette un buon riposo e quindi una maggiore energia del giocatori (fino a 15 punti)
      • Ospedale: purtroppo i giocatori si infortunano, ma con un buono ospedale si può sperare in un pronto recupero.
      • Finanziario e Parcheggio: questi due settori sono molto importanti perchè il primo può darvi (se potenziato al massimo) 2 punti popolarità giornalieri che servono ad aumentare l'affluenza dei tifosi allo stadio, il che significa più introiti. Il parcheggio invece serve per non perderla, infatti più sarà ingrandito, meno sarà la possibilità di perdere popolarità in quanto tutti i tifosi attesi avranno il loro posto macchina e nessuno resterà fuori e scontento

    MERCATO
    Il mercato è il luogo in cui potrete acquistare: giocatori, allenatori, giovani, altri player e materiali per le vostre strutture. Nel finanzial market invece potrete scambiare le vostre monete: da moneta locale a gold e da gold a euro o viceversa. Le quotazioni cambiano continuamente in base agli acquisti degli altri utenti, quindi segue le regole di un vero mercato.

    GUADAGNO: ?700 o anche più!
    Come dicevamo il gioco consente grazie a stadio, bonus o anche guadagni di affiliazione ad altri team, di ricevere un compenso virtuale che può essere incassato diventando guadagno reale. I modi in cui il vostro team può guadagnare:
    *Stadio (max. 100.000): uno stadio al massimo della sua capienza, può garantirvi un introito per partita di 200.000 ITL (circa ?2.50). Nella migliore delle ipotesi sarete in grado di giocare anche 30 partite tra coppa e campionato, quindi ottenere un guadagno di 6.000.000 ITL (che tolte le tasse alla federazione sono circa 50 euro a stagione)
    *Bonus campionato: con l'introduzione dei premi in Euro, ogni anno il primo di lega 1 si aggiudica 200 euro.
    *Bonus coppe: il montepremi attuale della coppa europa è di 730?, mentre il bonus per la coppa di lega (in italia) è di oltre 1 milione di Itl (20/25?). Un triplete vi farà incassare oltre ?700 di soli premi!
    *Bonus vittoria: attualmente il bonus in Italia è di 50.000 per la lega 1: sempre nella migliore delle ipotesi (30 vittorie) avrete un incasso rilevante e cospicuo anche qui.
    *Referral: presentare nuovi amici o acquistare dal mercato un team può far lievitare i vostri guadagni. Oltre al 10% di tutti i loro bonus e depositi, potrete guadagnare un bonus giornaliero in Gold in base al livello di popolarità: POPOLARITÀ:20 = BONUS, fino ad un massimo di 50 gold max per team. Ciò significa che anche disponendo di soli 5 team affiliati con almeno 500 di popolarità ciascuno potrete ottenere giornalmente 125 gold giornalieri, 3750 gold a stagione che sono quasi ?20 ulteriori euro. Team di questo livello si presuppone abbiano anche un buon piazzamento ed è ragionevole pensare che riescano a portarvi almeno altri 10/15 euro di bonus vari. Ovviamente 5 è un numero d'esempio: potete avere molti più team!
    *Bonus referral: se presentate nuovi iscritti otterrete dei punti che ogni tre mesi verranno convertiti in gold. I punti verranno assegnati per i primi 100 giorni in base a questo schema:

    • 0.1 punto giornaliero per team con popolarità 20-50
    • 0.5 punti giornaliero per team con popolarità 50-100
    • 1 punto giornaliero per team con popolarità oltre i 100
    • 10 punti di bonus se il nuovo iscritto effettua un deposito di almeno 18 euro entro i primi 30 giorni.

    I punti verranno moltiplicati per il valore di un singolo punto (70/80 gold) ogni 1° del mese. Se sarete bravi un bel bonus di 10.000 Gold non ve li toglie nessuno! (50 euro)
    A questo conteggio abbiamo omesso di inserire i guadagni per le vendite di giocatori che possono diventare una risorsa aggiuntiva importante

    image

    ALTRO (PARTNER)
    Il sito dispone di azioni che potete acquistare da altri utenti. Le azioni vengono distribuite ogni volta che il fondo raggiunge 10.000 euro in misura di 0.01? per azione posseduta.

    Goaltycoon quindi è davvero un gioco molto interessante e molto articolato che oltre a farvi divertire può farvi guadagnare qualcosina mensilmente. Questo articolo è lo step 1, uno squardo d'insieme e complessivo. Successivamente affronteremo punto per punto in maniera più approfondita facendovi scoprire tutto ciò che c'è da scoprire su questo fantastico gioco!

    http://www.goaltycoon.com/bestfootballgame/davidei94******


  • User Newbie

    sono il creatore della discussione, vorrei cancellarla come posso fare?