Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Ripostiglio > Archivio Annunci e Gare/Test > Gara di Home Page
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Gara di Home Page La più innovativa ed originale prima pagina

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Gara di Home Page

Chiudi la discussione

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 06-01-08, 18:24   #16 (permalink)
Consiglio Direttivo

L'avatar di carlitosway

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Italia>Toscana>Cecina
Invia un messaggio tramite ICQ a carlitosway Invia un messaggio tramite MSN a carlitosway Invia un messaggio tramite Skype a carlitosway
2° Classificato

Home Page ID
: z6rt
Autore: pikadilly + GloboGsm

Punteggio Finale: 280/420

Punteggio dei giudici

Grafica: 48/60
Innovazione: 36/60
Originalità: 38/60
Messaggio: 44/60
Connessioni: 35/60
Codice e validazione: 34/60
Accessibilità: 45/60

Note dei Giudici

Flep: mi piace l' accostamento di colori e l' impaginazione stile Joomla. Le piume colorate sono davvero fatte bene. Anche quì noto il problema del menu CSS, l' immagine di hover dovrebbe essere caricata insieme alla pagina in modo da renderla visibile fin da subito.
Stefano: molto gradevole e colorato. Tutto bello tranne i contenuti. Mi sarei aspettato una vera simulazione di home page. Ho applicato questo concetto a tutte le altre home. Alla voce "immediatezza di messaggio", ho attribuito anche il valore di contenuto della home. Qui c'è tanta bella grafica e poco contenuto.
Daniele: la pagina ha diversi elementi interessanti, anche se scimmiotta un po' troppo loghi e stili visti in giro per il web.
Giorgiotave: bel lavoro, anche qui complimenti. Secondo me è quella più usabile come home (blog/portale) per i webmaster di oggi. E' gradevole, fresca, pulita.

carlosweb il mio blog,
carlitosway non in linea  
Vecchio 06-01-08, 18:32   #17 (permalink)
Consiglio Direttivo

L'avatar di carlitosway

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Italia>Toscana>Cecina
Invia un messaggio tramite ICQ a carlitosway Invia un messaggio tramite MSN a carlitosway Invia un messaggio tramite Skype a carlitosway
1° Classificato

Home Page ID
: 2srv
Autore: arnien

Punteggio Finale: 300/420

Punteggio dei giudici

Grafica: 50/60
Innovazione: 47/60
Originalità: 49/60
Messaggio: 45/60
Connessioni: 34/60
Codice e validazione: 35/60
Accessibilità: 40/60

Note dei Giudici

Flep: idea grandiosa ed innovativa, grafica e disegni molto belli. Aggiugerei un lieve movimento delle nuvole di sfondo utilizzando Flash. Congratulazioni, gran bel lavoro.
Stefano: proprio una bella trovata. Con tutto il tempo dedicato alla grafica di contorno, sarebbe stato sacrosanto curare anche gli elementi interni. Mi riferisco in particolare al Site map e al Search. Anche la scelta del font poteva essere più azzeccata. Il Trebuchet comunica un pelo troppo sofisticato.
Giorgiotave: la più originale ed innovativa Home Page, secondo me; vedo in questo lavoro tantissime possibilità di sviluppo, alcune davvero interessanti. La immagino con particolari in flash, piccole animazioni. La immagino in un quadro generale, come se fosse una delle pagine e gli altri pianeti intorno. L'unica pecca è che per visualizzarla si debba fare lo scroll, secondo il mio parere, una pagina che presenta un menù di navigazione in quel modo deve permettere la visualizzazione di tutti i bottoni senza nessuno scrolling.

Complimenti ad Arnien!!

carlosweb il mio blog,
carlitosway non in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti di discussione