• User

    smf vs phpbb3?

    Ciao a tutti,
    ho un forum che in principio era su phpbb poi passai a smf per via di bug e spam...
    Ora dopo alcuni anni, noto che phpbb3 ha fatto passi da gigante mentre smf e le sue evoluzioni sembrano ferme al palo...
    Al momento secondo voi qual'è il superiore?
    Considerate anche che dovrei integrarlo con joomla/wordpress.
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao,
    a mio modesto parere per un'integrazione con joomla (non ho mai integrato con WP) è preferibile smf che nasce proprio con joomla se non ricordo male.

    PhpBB3 ha fatto grandi passi in avanti rispetto alle precedenti versioni ma potresti trovarti di nuovo attacchi spam e roba del genere se non sei bravo a settarlo o modificarlo.

    Smf invece non lo uso da anni ormai: Lo abbandonai tempo fa bollandolo come "utile solo integrato con joomla", ma dato che Joomla è un CMS che non amo molto...


  • User

    image


  • User Newbie

    Per il fattore integrazione non la penso come Shad: Secondo indiscrezioni il team di Joomla avrebbe promesso una collaborazione col team di PhpBB per una migliore integrazione. Poi phpBB3 ha 4 bridge di cui 3 gratuiti ed uno commerciale, mentre SMF può essere integrato solo con JFusion. Non mi stupisce il fatto che Joomla.org passò a PhpBB3 qualche anno fa. Io consiglio phpBB3,si aprono dei portoni se integrato con Joomla (almeno io la penso così,nel mio sito lavorano benissimo insieme). Detto da uno che ha usato con buoni risultati anche SMF.;)


  • Moderatore

    Beh roby, potresti avere tranquillamente ragione. Infatti ho detto che Joomla non lo uso da anni e che le mie informazioni non sono aggiornate.


  • User Attivo

    Per un'integrazione con Joomla, il TOP sarebbe vBulletin (a pagamento).
    Comunque anche phpBB3 non è male, è molto versatile, la traduzione italiana è completa, è tutto perfetto.
    Mentre con SMF ho subito vari deface, proprio quando il mio forum stava andando bene...
    In conclusione reputo phpbb3 meglio di smf!


  • User Newbie

    Io ho usato SMF per alcuni mesi ma non ho mai subito un deface (l'unico problema vero erano degli spammoni che bypassavano facilmente il pessimo captcha che poi ho sostituito).

    VBulletin è il top come forum board,ma siccome Joomla.org utilizza phpBB è normalissimo che abbia più supporto d'integrazione (esempio Rokbridge,JFusion,p8pbb,mehdi's phpbb3 bridge ecc). Non ho mai provato ad integrare Joomla con VBulletin ma ribadisco per esperienza che per un'integrazione praticamente perfetta phpBB è l'ideale. Esempio: Quando Joomla.org utilizzava SMF aveva tutte le "attenzioni" dei developer che creavano bridge. Poi Joomla.org ha cambiato board,ed il bridge ufficiale è stato dismesso.