• User Newbie

    Aiutatemi

    Ciao a tutti...

    Spero di non aver sbagliato il luogo dove postare la mia richiesta d'aiuto ma se l'avessi fatto me ne scuso!

    Credo di avere un virus o un trojan nel mio pc.
    Vi racconto in breve scusandomi se nel linguaggio non sarò corretto dal punto di vista informatico...

    Quando avvio Chrome o Internet Explorer "partono" 2 o tre volte gli stessi programmi; me ne accorgo con Task Manager dove vedo 3 o 4 Chrome.exe attivi... stesso discorso con ieplore.exe adesso per esempio ho in task manager 4 volte chrome in esecuzione ma davanti ho aperta solo una finestra di Chrome.

    Ho provato a usare A-Squared-free e da ieri sera ho trovato tutta una seri di file.exe tutti da 44 Kb che si attivavano in punti diversi del pc (dentro la cartellina System 32 o dentro Windows o dentro Windows/Prefetch e così via tutti .exe da 44 kB)...

    Adesso li ho eliminati tutti ma temo che avendo ricominciato ad utilizzare Chrome per chiedervi questo aiuto sarò di nuovo infestato.

    Sul mio pc ho Avira Antivir Premium ma non mi ha segnalato nulla o meglio quello che mi ha segnalato l'ho messo in quarantena...

    Datemi una mano grazie mille.

    AOLDJ1


  • Super User

    Ciao aoldj1,

    hai già postato la tua richesta in questo 3D.

    Ti ricordo questa parte del regolamento:

    11. ** Crossposting**

    11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.