• User

    Monetizzare blog di segnalazione notizie, come?

    Ciao a tutti,
    ho da poco aperto un blog newsasroma.com
    L'ho fatto a dire il vero per fare delle prove, che mi erano utili per il blog principale che gestisco.
    Ora, su newsasroma ho installato feedwordpress e impostato la pubblicazione da friendfeed e da un apposito account twitter che ho creato; dal mio feed reader, quando trovo un articolo che ritengo interessante (ovviamente a tema), lo segnalo su friendfeed tramite la bookmarklet oppure lo segnalo su twitter; da entrambe le fonti comunque il tutto viene ripubblicato sul blog. Degli articoli modifico il titolo rispetto all'originale, per non creare problemi di contenuto duplicato e linko sempre la fonte, senza tra l'altro copiare nessun contenuto, perché di fatto ciascun articolo è solo una segnalazione con titolo e rimando alla fonte originale.
    Spero di essermi spiegato bene 🙂 comunque per capire meglio, potete dare un'occhiata in home e vedrete subito il funzionamento.
    Di fatto è un aggregatore, ma non automatico, perché sono io a scegliere quali articoli segnalare.
    Eticamente parlando credo non ci sia nulla di scorretto dato che il contenuto non lo copio, il titolo lo cambio e segnalo con un link la fonte, che ne pensate?
    Quello che mi chiedevo: secondo voi un tipo di blog così pensato, può essere in qualche modo monetizzato?
    P.s.: dato che ci sto facendo "esperimenti" ovviamente la grafica che trovate non è quella che lascerei lanciando un progetto, per ora non è niente di più che un semplice esperimento.
    Aspetto vostre opinioni!
    A presto!


  • User

    Ciao, in verità Firefox mi segnala newsasroma.com come sito malevolo.
    Ho continuato comunque la segnalazione ignorando l'avviso e il sito non carica la parte grafica.


  • User

    Ciao,
    c'era un problema con un malware che aveva attaccato l'hosting; ora lo ho rimosso, mi confermi che non te lo segnala più come sito malevolo?


  • User

    Ciao, purtroppo la cosa non è così semplice :bho:

    Una volta entrato nella blacklist dei siti malevoli, che se non sbaglio è condivisa tra Google e lo stesso Firefox, per uscirne è più difficile ma non impossibile.

    Dovresti attendere che Google riesamini il sito ma se non lo richiedi direttamente potrebbe impiegarci svariate settimane, la cosa migliore, come elencato alla fine di questa pagina snipurl.com/yzklh è utilizzare Google Webmaster Tool per richiedere di riesaminare il sito. Un pò di attesa per la riesamina e dopodichè se il malware è stato realmente rimosso non avrai più problemi 😉

    PS: ho dovuto abbreviare l'url perchè per regolamento non posso postare link attivi, e quel determinato link ha un altro link all'interno senza il quale non sarebbe servito a nulla :x. Copia e incolla l'url snipurl che ho postato nella barra degli indirizzi del browser e ti rimanda direttamente all'url che avrei voluto inserire.

    Buona fortuna, se hai altr domande non esitare a chiedere :ciauz:


  • User

    Ciao, ti ringrazio. Avevo già segnalato a google, aimé oramai sono pratico con queste cose perché non è la prima volta che il mio hosting viene attaccato da questo malware (immagino avrai capito di quale parlo, dato che è un problema noto e comune a tantissimi). Comunque, quello che intendevo è se entrando direttamente sul sito, aldilà della blacklist di google, te lo segnala come sito malevolo firefox stesso?
    A Google ho provveduto a inoltrare richiesta, spero lo sblocchino quanto prima.


  • User

    Si ho provato sia tramite ricerca in Google sia direttamente da Firefox, bloccato su entrambi.

    Comunque una volta che se lo sblocca Google dovrebbe sbloccarsi anche in Firefox.

    Ho avuto anche io un'esperienza simile e si è risolto in una settimana circa dalla segnalazione a Google. E l'hosting non era quello che stai usando attualmente, purtroppo è un problema diffuso, le visite calarono da 14mila a poco più di 100 in 6 giorni, fu una cosa allucinante, per tornare allo stesso volume di traffico impiegai parecchio, la maggior parte dei lettori era fidelizzata e arrivava direttamente da bookmarks, una volta che trovarono quell'avviso poi non tornarono più. E ora il sito è defunto, ma per vari altri moviti 🙂

    Ciao!


  • User

    Immagino... Ho avuto questo problema con il blog in firma l'altro ieri, con google ho risolto dopo poche ore per fortuna... Quest'altro è sullo stesso server perciò è stato infettato, ma è un dominio che uso per dei test, perciò non mi dovrebbe dare problemi con google, perché non è "aperto al pubblico".


  • User

    Ciao, ora funziona senza problemi.

    Tornando al topic, una buona idea per monetizzare il sito è inserire affiliazioni sportive, meglio ancora se trovi rivenditori online di magliette e altro abbigliamento sportivo o gadget della roma.

    AdSense che sta bene praticamente ovunque.

    Se non hai pochissime visite potresti realizzare una newsletter e inserire in ogni newsletter inviata un banner o un link sponsorizzato, non invasivo e comunque lo epliciti nei termini e condizioni del servizio.

    Sono le prime idee che mi sono venute in mente vedendo il sito, magari ne arriveranno di altre 🙂

    Buona serata