• User

    Chiusura dei windows live spaces.

    Ecco un simpatico messaggio che oggi ho letto accendendo al mio blog.
    "Windows Live Spaces presto non sarà più disponibile. Aggiorna subito il tuo blog." Cosa succede? Semplice, i windows live spaces passeranno su wordpress e saranno connessi ai servizi windows live e il vecchio blog sarà eliminato. Le opzioni sono due, o si elimina il proprio blog o si effettua il passaggio a wordpress. Un'altra possibilità consiste nello scaricare il proprio blog sul pc prima di decidere che fine fargli fare.
    Personalmente utilizzo il blog di windows live da ormai quasi sei anni, scrivo un buon numero di post all'anno e ho un buon numero di utenti che seguono il mio space ma cosa succederà effettuando il passaggio?
    L'unica cosa su cui siamo informati è che ci sarà un redirect automatico al nuovo blog su wordpress nel caso in cui si effettui il passaggio e che los tesso puo' essere connesso ai servizi di windows live, ma per quanto riguarda la popolarità sui motori di ricerca, i link posizionati con tanta fatica, che cosa succederà? Io temo che il lavoro di anni sarà completamente perso, com'è triste dover dire addio al proprio blog. Voi che ne pensate?


  • User Attivo

    Da quanto ricordo il passaggio sarà automatico, quindi spero bene che quantomeno alla Microsoft si ricorderanno di fare un bel redirect 301. Ma giusto per sicurezza, io mi salverei tutto il blog sul computer nel caso succeda qualche casino.

    Detto questo, è comunque un terno al lotto. Anche a parità di altri fattori ho visto siti venir penalizzati veramente tanto per aver fatto un semplice cambio di dominio, quindi credo che l'unica cosa da fare sia incrociare le dita (o passare ad uno spazio web a pagamento, se hai tanti lettori ne vale ampiamente la pena).