• User

    Problema aggiornamento dalla 3.8.5 alla 4.0.7

    Ciao a tutti! Ho un gravissimo problema con il mio forum in quanto effettuando l'upgrade alla versione 4.0.7 mi sono apparsi i seguenti messaggi di errore:

    Warning: fetch_template() calls should be replaced by the vB_Template class. Template name: editor_quickreply_init in [path]/includes/functions.php on line 4007

    Warning: fetch_template() calls should be replaced by the vB_Template class. Template name: zointstags_searchform in [path]/includes/functions.php on line 4007

    Warning: fetch_template() calls should be replaced by the vB_Template class. Template name: zointstags_tagslink in [path]/includes/functions.php on line 4007

    Il forum è gattiandco.com/forum/

    Ho provato anche a reinstallare i files ma niente, stesso errore...
    Come posso risolvere? Spero che qualcuno mi possa dare una mano.

    Grazie anticipatamente


  • Super User

    Sembra un errore di incompatibilità della skin.

    Prova a vedere se succede anche utilizzando quella di default.

    Potrebbe anche essere un conflitto con alcune vecchie modifiche o la presenza di vecchi file non cancellati durante l'uoload della nuova versione.
    Per quest'ultima evenienza, ti consiglio di riscaricare l'ultima versione da vb.com e di ricaricarli dopo aver cancellato tutti i vecchi.
    Ricorda di caricarli in modalità ASCII.


  • User

    Ciao ti ringrazio per la velocissima risposta! Per fortuna ieri sera sono riuscito a venirne a capo disabilitando i vecchi plugin inserendo un codice nel file config.php

    Se qualcuno dovesse avere lo stesso problema può contattarmi anche in pvt, la procedura non è complicatissima.

    Un'altra cosa... vorrei attivare il mod.rewrite per la rescrizione delle url, tu sai come devo fare? Devo generare un .htaccess? In che modo?

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao, sono contento tu abbia risolto.
    Che ne dici di condividere con tutti come hai fatto?

    In questo modo aiuterai chi si dovesse trovare nella stessa situazione.

    Grazie.


  • User Attivo

    salve,

    anch'io non riesco ad utilizzare il forum dopo upgrade dalla versione 3.8.4 patch level 2 alla 4.1.1.

    Mi da sempre questo messaggio di errore:

    MySQL Error : Illegal mix of collations (latin1_swedish_ci,IMPLICIT) and (latin1_general_ci,IMPLICIT) for operation '='
    Error Number : 1267

    quale collocation devo impostare di default, perchè funzioni tutto regolarmente?

    grazie
    Lilo


  • User

    Ciao, devi impostare "latin_swedish_ci" in "latin_general_ci"


  • User Attivo

    salve,

    si ti ringrazio, ho trovato infatti su alcune discussioni di vbulletin questa soluzione.

    Bisogna guardare le tabelle e i campi che provocano questi errory di mysql e correggerle.