• User

    Quanto mi costerà in indicizzazione?

    Ragazzi chiedo aiuto qui per sapere come comportarmi..

    Ho un sito web che è nella forma di forum all'indirizzo ww w. dominio .it

    Abbiamo intenzione però di creare un portale che diventerà il principale e il forum resterebbe su un secondo livello ossia:

    ww w. forum.dominio .it

    Fin qui nulla di strano, il punto è che il forum è molto avviato, e composto anche da un csm ricco di articoli. La domanda è quanto mi costerebbe in termini di indicizzazione prendere e spostare tutto nel sottodominio?

    Mi conviene di più aprire un nuovo portale in dominio a sè stante, oppure paradossalmente con questa mossa renderei tutto più difficile avendo già il dominio ben avviato e quindi dovendo avviarne un nuovo seppur collegato?

    Grazie anticipatamente.


  • ModSenior

    Potrebbe anche non costarti niente se imposti un redirect 301 per ogni indirizzo vecchio che reindirizzi su quello nuovo.
    Con il redirect 301 non solo comunichi ai motori di ricerca che l'indirizzo è cambiato, ma trasferisci tutto il trust sul nuovo indirizzo quindi il forum sul dominio di terzo livello (senza www davanti) partirebbe prendendo il posizionamento da quello installato sul dominio precedente.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Per prima cosa grazie per la risposta.

    Ho però dei dubbi su come impostare il redirect 301, premessa io ho vbulletin. Chi lo gestirebbe, vbseo?

    E secondo, se nel dominio ww w. dominio. it ora rimane il sito web, come faccio ad impostare il redirect del forum (perdona la domanda se è scontata).

    Ultima cosa, il nuovo portale da tutto ciò ne uscirebbe rafforzato oppure no?


  • ModSenior

    Visto i nuovi elementi che hai fornito provo a spostare la tua domanda in un'altra sezione per darti più opportunità di ricevere consigli per la tua situazione.
    Vediamo se arrivano aiuti da parte di chi conosce vbulletin.

    Valerio Notarfrancesco


  • Super User

    Ciao.
    Per il redirect 301 dal dominio principale al terzo livello devi agire tramite htaccess (e metterci dentro un bel redirectmatch). Per i link interni dovrebbe pensarci vBSeo.