+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Consigli per il forum

Ultimo Messaggio di expertwers il:
    Utente Premium
    Segui dogirds su Twitter Aggiungi dogirds su Google+ Aggiungi dogirds su Facebook

Consigli per il forum

Ciao ragazzi, e da qualche settimana ormai che ho messo online il mio forum fatto con phpbb.. purtroppo ci sono sempre 10 iscritti e non posta nessuno se non due, al massimo tre di essi membri dello staff... cosa mi consigliate di fare???

PS. dimenticavo il link corsarbv . eu ...
    grazie in anticipo per i suggerimenti

User L'avatar di francesco91cesco
    anche io ho un forum dove postano quasi sempre le stesse persone e mi "spavento" che si possano stancare e non frequentare più il mio forum...si iscrivono degli utenti, dicono qualcosa e non si fanno vedere più...
    Ultima modifica di lorenzo-74; 03-10-12 alle 11:47 Motivo: evitare di scrivere in stile sms

Moderatore L'avatar di DonClaudissimo
    Il forum va tenuto vivo con argomenti (a tema) sempre freschi.

In questo modo stimoli tutti gli utenti a partecipare e ne attiri di nuovi

User L'avatar di ppcseorank
    I forum ci sono ormai tantissimi. Devi portare qualcosa di nuovo e innovativo nel tuo settore. E vedrai che gli utenti nuovo arrivano.
    Ultima modifica di DonClaudissimo; 13-10-12 alle 22:33 Motivo: Inizia con una maiuscola e termina con un punto.

User L'avatar di Zirudela
    Citazione Originariamente Scritto da DonClaudissimo Visualizza Messaggio
    Il forum va tenuto vivo con argomenti (a tema) sempre freschi.

In questo modo stimoli tutti gli utenti a partecipare e ne attiri di nuovi
    Mi sembra un ottimo consiglio, ma se gli admin non hanno tempo, chi lo fa questo lavoro? Con quali costi?

Per lanciare un forum ci deve essere impegno e dedizione, chiedi ai vari Giorgio Taverniti - Alessandro Sportelli - Paolo Moro di quantificarti le ore che hanno passato sul forum i primi ANNI dalla nascita dello stesso ed avrai numeri "da paura"

Nel web dei SOCIAL la vita di un forum è dura, ho un esempio di qualche mese fà di uno chiuso, quindi se prima l'impegno per lanciarlo era tanto, oggi lo è di più!

Thanks!

Citazione Originariamente Scritto da DonClaudissimo Visualizza Messaggio
    Nel web dei SOCIAL la vita di un forum è dura, ho un esempio di qualche mese fà di uno chiuso, quindi se prima l'impegno per lanciarlo era tanto, oggi lo è di più!
    Quindi, il dispendio di tempo e relativi costi sono aumentati parecchio.

Ammesso che in alcuni casi ne valga ancora la pena investire tante energie, quali sono i costi ipotizzabili per delegare a terzi l'avviamento di un forum?
    Lo so che la mia domanda è un pò troppo generica, ma possiamo formulare delle ipotesi.
    Ad esempio supponiamo che il sito+blog+forum si rivolga a dei collezionisti, che costoro in Italia siano lo 0,5% della popolazione, ovvero circa 300.000 così suddivisi:

- 30% fra i 25 e i 40 anni;

- 50% fra i 40 ed i 60 anni;

- 20% oltre i 60 anni.

Livello culturale ed informatizzazione nella medie nazionali.

Ne varrà la pena?
    Ultima modifica di Zirudela; 21-11-12 alle 17:52

Pensi di arrivare a raccoglierli tutti ?

Io starei su un 5% max, quindi 15.000 ; che è già un buon numero...solo che non li avrai registrati sul forum il giorno dopo averlo aperto.

Verosimilmente, forse, è meglio partire da un blog per avere del seguito per poi valutare l'apertura del forum (volendo con sondaggio pubblico).

Tutti!? Ma quando mai!?

Il tuo 5% mi pare ottimistico, mi riterrei soddisfatto con un 2% (di utenti reali) in due-tre anni.

Inizialmente la sezione blog-articoli potrebbe essere la parte più interessante per l'utenza, sarebbe anche la più impegnativa se realizzata da persone di elevate competenze.

User L'avatar di expertwers
    Aggiungerei questo: in Italia attualmente è difficile ottenere grandi risultati, soprattutto con forum/social, se non si hanno contenuti davvero di qualità ed unici. Ottenere una buona quantità di utenti e traffico non è facile, ci vuole massimo impegno e costanza.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.