• User Attivo

    Problemi con l'installazione di worpress (nome database)

    Vi chiedo per favore di aiutarmi con l’installazione di wordpress su un mio dominio.
    Tale dominio è su Aruba.
    Ho letto vari post sul forum e varie guide su altri siti, continuo ad avere difficoltà.

    Dunque:

    • Ho acquistato MySql presso Aruba,
    • ho scaricato Wordpress
    • Ho dezippato la cartella
    • Ho aperto il file wp-config-sample.php
    • Al punto 5 mi blocco. Cioè so che il file wp-config-sample.php va rinominato in wp-config.php, ma ho difficoltà con le modifiche nel senso che devo inserire i seguenti dati:
    • Nome del Database
    • Username del Database
    • Password del Database

    Qual è il nome del database? Proprio non capisco.
    Inoltre: la riga define('DB_HOST', 'localhost')… cosa devo fare?

    Ho pubblicato tutto quando clicco su miosito.com/blog/wp-admin/install.php compare il seguente messaggio: Error establishing a database connection …ecc….ecc.
    Credo che il problema sia proprio il nome del database.
    Mi aiutate per favore?


  • Bannato Super User

    tutti i dati necessari all'installazione, li trovi nella mail che ti ha inviato aruba, per confermare che il database è stato acquistato...:)


  • Super User

    normalmente gli hoster forniscono un pannello di controllo da cui gestire il dominio. da lì dovresti avere la possibilità di gestire il(i) database che hai comprato. il nome della macchina - al 99% - è LOCALHOST. ti serve creare un database e un utente con relativa password, e poi hai tutto ciò che ti serve 🙂


  • User Attivo

    Ciao cibino, grazie per la risposta.
    Aruba nella mia mi ha dato:
    -login aruba
    -password aruba
    -login mysql
    -password mysql

    Non capisco....:bho:


  • Bannato Super User

    ok, con quei dati, come dice tambu, accedi al pannello di controllo e crea un database...una volta creato ti verrà mostrata una pagina di riepilogo dove ci sarà il nome del database.
    in quel momento hai tutto: nome database (appena creato), login mysql, password mysql e per localhost, puoi lasciare scritto "localhost".
    in pratica, ciò che manca è la creazione del database dove wordpress andrà ad installare tutte le sue tabelle.
    🙂


  • User Attivo

    Grazie, ho individuato il problema:yuppi: