• User Attivo

    Offro di piu ma non salgono i visitatori :(

    Salve.
    Avendo già avuto un buon successo con un sito simile (negozipesca.it, venduto qualche mese fa) ed essendo appassionato di astronomia amatoriale nel mese di Dicembre 2009 creo il sito che, inizialmente, era SOLO una directory: negozitelescopi.it

    A livello di ottimizzazione prende in fretta "predominanza" e mi ritrovo su google dove volevo 😄

    Nei mesi di Aprile / Maggio 2010 integro una area mercatino dove poter inserire i propri annunci e nello stesso mese appare un articolo relativo al sito su una rivista del settore che da quale mese OGNI MESE segnala il sito.

    Grazie a questo ho "decuplicato" (e non sto scherzando) i visitatori.

    Vedo però che il mercatino "non tira" (devo "scontrarmi" con astrosell.it "colosso" nel settore) ... vedo di migliorarlo... aggiungo funzioni tipo pubblicazione automatica su facebook degli annunci inseriti.... nulla ... c'è un leggero migliorio ma ancora poche inserzioni :crying:

    Lascio addirittura la possibilità agli operatori del settore di iscirversi ed inserire le proprie offerte on-line (l'idea era quella di creare anche un punto di incontro tra utenti ed operatori del settore)

    Attendo qualche mese dando il tempo di "stabilizzarsi" alla situazione.... ancora nulla.

    A questo punto aumento ancora le funzioni ed aggiungo una area di discussione (forum) e qualche tempo fa anche una area dove postare le proprie fotografie e commentarle.
    Inoltre provvedo allo scambio di banner con alcuni siti di forte "importanza" nel settore.

    Adesso mi ritrovo con un sito che ha delle funzioni "uniche" eppure la "popolazione" stenta a "decollare" e purtroppo le sezioni del forum sono mezze vuote.

    Eppure ogni volta che qualcuno postava ero il primo a rispondere e cercare di dare un consiglio risolutivo.....

    A questo punto posso solo chiedere: consigli?? :bho:

    Dove sto sbagliando?


  • User

    Pubblicità.
    Organizza dei contest, acquista qualche altro banner, compera qualche post link, proponi partnership con siti con un argomento magari un po' diverso come scienza, ufo...
    Se hai necessità di soldi per fare ciò proponi maggior visibilità per gli annunci a pagamento.


  • User Attivo

    @GreenSys said:

    Pubblicità.
    Organizza dei contest, acquista qualche altro banner, compera qualche post link, proponi partnership con siti con un argomento magari un po' diverso come scienza, ufo...
    Se hai necessità di soldi per fare ciò proponi maggior visibilità per gli annunci a pagamento.

    Cioè pensi che essere linkati da:

    • Ogni mese da una delle principali riviste del settore* Banner su alcuni dei principali siti web del settore* Essere nelle prime posizioni di Gogle con qualsiasi chiave attinente (telescopi, negpozi telescopi,ecc)

    Non basta ancora? 😮

    Non riesco soprattutto a capire come mai proprio coloro che si sono registrati non usano molto il servizio e nemmeno la pagina ufficiale di FB :arrabbiato:

    Contest sarebbero dei concorsi per gli utenti?
    Questo non ci avevo pensato, grazie!

    Mi puoi dare qualche esempio?

    Grazie per i consigli :ciauz: