• User

    Indicizzazione anomala homepage forum PhpBB

    Ciao a tutti,

    vorrei chiedervi un consiglio per una problematica che ho incontrato relativamente a un forum su piattaforma PhpBB. Il forum tratta di un certo argomento ed è ben piazzato nelle SERP di Google con le chiavi che interessano. Il problema sono i risultati che appaiono, faccio un esempio per inquadrare la questione con maggiore chiarezza:

    Cerco su Google una chiave tipo "forum argomento" oppure "forum di argomento" o "argomento forum". I risultati sono nelle prime 5 posizioni della prima pagina, ma anzichè la homepage vengono indicizzate una o più stanze specifiche del forum. Esse sono le più ricche di topic e probabilmente le più pertinenti alla keyword/keyphrase cercata, però io vorrei che ad essere indicizzata fosse giustamente la homepage.

    Da profano mi sembra che la homepage non sia considerata dal MdR come meriterebbe, quando invece in una ipotetica classifica di importanza delle pagine dovrebbe essere quella più importante e da mettere in evidenza.

    Ci tengo a precisare che il forum ha installati sia il mod per l'URL rewrite (che vengono generate ricalcando i titoli dei topic) che quello per generare dinamicamente la sitemap (che, stando al Google webmaster tool, viene rilevata correttamente). Manca invece il mod per generare meta-title e meta-description SEO friendly.

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! :smile5:

    Hayez