• User Attivo

    Incremento visite blog auto

    Secondo voi in un blog che come argomento tratta le automobili per incrementare le visite conviene:
    a) mettere più di un articolo al giorno
    b) mantenere un articolo al giorno e puntare di più all'inserimento dei link in altri portali

    Grazie a chi risponderà.


  • User

    ciao scheggia,

    allora secondo me la soluzione migliore è postare frequentemente un articolo e escluderei la seconda opzione visto che permetteresti ai tuoi visitatori di uscire dal tuo sito attraverso i link.


  • User Attivo

    Ciao, grazie per aver risposto. Il fatto è che attualmente io già posto un articolo al giorno, ma le visite sono stazionarie! Mi conviene mettere più articoli?


  • Moderatore

    Non dici molto su come promuovi il blog. Parli di link in altri portali ma che promozione fai sui social media?


  • User

    @scheggia said:

    Ciao, grazie per aver risposto. Il fatto è che attualmente io già posto un articolo al giorno, ma le visite sono stazionarie! Mi conviene mettere più articoli?

    io nel mio blog, oltre che a postare (settimanalmente) un articolo, posto anche le news o qualcosa che possa coinvolgere gli utenti sui social media (es. pagina facebook, twitter, google +)


  • User Attivo

    Io prima mettevo i link su oknotizie, digfita, ecc, adesso nella pagina facebook che ha 4 mila fan e su twitter. Per lory123: tu facendo cosi le raggiungi le mille visite al giorno?


  • User

    il target giornaliero sono dai 30 ai 50, alcune volte ci sono picchi di 120 visistatori giornalieri.


  • User Attivo

    come facciamo a portarli a mille?


  • Moderatore

    Provo a dirti la mia anche se esce da un analisi molto frettolosa, quindi potrei sbagliarmi.
    I tuoi concorrenti, ovvero le varie testate giornalistiche, moto.it, automobilismo, quattroruote, autoblog ecc... offrono un servizio enormemente piu frequente.
    In questo settore 3 articoli al giorno sono pochi.
    Se non puoi puntare ad una maggior frequenza, cosa che capisco non tutti hanno quelle redazioni, e soprattutto non copiare le news da altri prova a rendere le tue recensioni piu particolarei.

    Autoblog punta sulla quantità di news e la loro immediatezza
    Quattroruote ne fa meno, ma le prova personalmente e produce articoli piu approfonditi
    Tu devi distinguerti, prova a dare un aspetto irriverente, ironico (un po alla topgear) o in ogni caso distinguiti con una peculiarità, perche se non hai grandi budget da investire è difficile competere con tali colossi


  • Moderatore

    Ciao,
    andrebbe capito qual è il target e fare un'analisi per decidere le strategie di promozione.


  • User Attivo

    Mi unisco anche io alla richiesta su come aumentare le visite del mio blog tematico, e possibilmente anche il PR che attualemente il mio è "0" 😞
    Ciao


  • User

    @TNT said:

    mi unisco anche io alla richiesta su come aumentare le visite del mio blog tematico, e possibilmente anche il PR che attualemente il mio è "0" 😞
    ciao

    Ciao TNT, da quanto è aperto il tuo sito? se è aperto da poco è normale che hai 0 pagerank, la stessa cosa è successa con me 😉


  • User Attivo

    Ciao lory123 il sito di ecommerce è aperto da 3 anni con un PR3; da qualche mese ho affiancato anche un blog (Icon dominio di terzo livello), sempre tematico, con contenuti di qualità e non copiati dalla rete, in cui inserisco un articolo a settimana; nonostante tutto con il blog sono sempre a PR 0.

    Non sò esistono directory dove registare il blog o quali strumenti devo utiulizzare per farlo indicizzare :bho: avete dei suggerimenti da darmi?
    Ciao e grazie


  • User

    @TNT said:

    Ciao lory123 il sito di ecommerce è aperto da 3 anni con un PR3; da qualche mese ho affiancato anche un blog (Icon dominio di terzo livello), sempre tematico, con contenuti di qualità e non copiati dalla rete, in cui inserisco un articolo a settimana; nonostante tutto con il blog sono sempre a PR 0.

    Non sò esistono directory dove registare il blog o quali strumenti devo utiulizzare per farlo indicizzare :bho: avete dei suggerimenti da darmi?
    Ciao e grazie

    Ciao, da quello che so è conveniente importare il blog nel dominio stesso invece che in un sotto dominio, al livello di seo è meglio avere una sotto cartella.


  • Moderatore

    TNT, usi i social media per diffondere gli articoli del tuo blog? Non parlo solo di Facebook ecc. ma anche di OKNotizie e simili.


  • Moderatore

    Ciao a tutti,
    TNT cerca di creare contenuti di qualità, partecipa a forum di settore, partecipa ai vari gruppi/community di Facebook & Google+ (sempre a tema con il tuo blog). Così aumenti il traffico verso il tuo blog.

    Bisogna puntare alla qualità dei contenuti. Per il PR, non preoccuparti più di tanto: a detta di molti SEO è un valore ''morto''.

    Buon anno nuovo 😉


  • User Attivo

    @ZioMike said:

    Ciao a tutti,
    TNT cerca di creare contenuti di qualità, partecipa a forum di settore, partecipa ai vari gruppi/community di Facebook & Google+ (sempre a tema con il tuo blog). Così aumenti il traffico verso il tuo blog.

    Bisogna puntare alla qualità dei contenuti. Per il PR, non preoccuparti più di tanto: a detta di molti SEO è un valore ''morto''.

    Buon anno nuovo 😉
    Innanzitutto, buon anno a tutti:smile5:; ringrazio per il supporto che mi state dando:figo2:, vedrò qui di seguito di spiegare meglio la mia attuale situazione:
    Il sito di E-commerce è online da circa 3 anni e da settembre di quest'anno ho attivato il blog tematico relativo a recensioni sui prodotti venduti nel sito. Faccio circa uh articolo a settimana con contenuti di qualità non copiati ma nonostante tutto, ricevo poche visite.

    Attualmente non ho inserito il blog, in nessuno dei social media menzionati da NetMassimo (OKNotizie, FAcebook e simili); ed infatti la mia aggregazione al thread era proprio relativa a questo, e cioè conoscere quali sono i siti o i social media in cui posso registrare e far conoscere gratuitamente il mio blog per farlo indicizzare dai motori di ricerca.

    Ringraziando per l'aiuto rinnovo a tutti il mio augurio di un Felice e Sereno 2014


  • Moderatore

    Ciao TNT,
    guarda io ti consiglio di fare un'analisi del tuo settore e vedere dove si muovono i tuoi utenti (quali social usano?). Una volta capito ciò, inizia ad avviare un profilo del tuo blog e a condividere i tuoi post e contenuti inerenti al tuo tema.

    Dopodiché pensa anche di avviare qualche partnership con altri blog e a scrivere qualche guest post. I primi mesi sono i più duri ma anche i più incisivi: chi comincia bene è a metà dell'opera 🙂


  • User Attivo

    ok grazie per le informazioni; ma per incominciare a farsi conoscere nonn esiste nessuna directory gratuita x l'nserimento del sito?
    Ciao


  • Moderatore

    Directory gratuite ne trovi diverse facendo una semplice ricerca su Google ma non penso sia poi tanto utile.