• User

    Dubbio sulla creazione di una pagina d'entrata...

    Ciao a tutti.
    Spero di aver postato nella sezione giusta. 😟

    Attualmente ho un blog su amicoorso.com, dove parlo di me e delle ricette di cucina.
    Il titolo del blog è Amicoorso Cafe, ed è quindi diverso dall'url.
    E qui sorge la prima domanda... questo può in qualche modo essere un problema?

    Nel caso decidessi di spostare tutto su un eventuale amicoorsocafe.com, quanto ha senso creare una pagina d'entrata su amicoorso.com dove inserire un'immagine che rimandi al blog, instagram, youtube, pagina Facebook etc..?
    Il fatto è che vorrei comunque tenere amicoorso.com perché in tutti i video di youtube si rimanda a quel sito ed allo stesso tempo vorrei fare la cosa migliore, senza creare dispersioni e agevolando il più possibile i motori di ricerca..

    Purtroppo non mi intendo molto di questi argomenti.
    Così ho pensato di chiedere consiglio a voi.
    Grazie in anticipo e buona Pasqua a tutti /e! ^_^


  • Moderatore

    Ciao AmicoOrso,
    se decidi di cambiare nome a dominio, per evitare di perdere visite, ti conviene inserire un redirect nel dominio che hai ora verso il futuro dominio. Il problema è che dovresti rivolgerti ad un SEO per evitare di perdere il posizionamento sui motori di ricerca.

    A mio avviso, visto che la differenza fra nome e titolo non è poi così diversa, lascerei tutto com'è.

    Mike


  • User

    ZioMike, intanto grazie per la risposta ^_^
    per redirect verso il futuro dominio intendi spostare tutto sul nuovo dominio e puntare amicoorso.com a quello o restare dove sono, prendendo anche amicoorsocafe.com e reindirizzandolo su amicoorso.com?
    ,
    Al momento non ho una grande utenza ma non mi intendo molto di seo, e non so capire se cambiando tutto andrei a perdere posizionamenti etc..
    La pagina d'entrata che invia a tutto (youtube, dominio, Facebook, instagram, etc..) dici che è una cosa ormai superata?

    Grazie ^_^