• User Attivo

    back link & commenti

    Salve a tutti,

    premessa: sono alle prime armi in blog e ottimizzazione per i motori di ricerca.

    mettiamo il caso di avere un blog che tratta un tema specifico; secondo voi al fine di incrementare la popolarità del blog può essere una buona strategia quella di andare su altri blog dello stesso tema e commentare magari facendo dei link verso il proprio blog? (sempre dove il commento sia pertinente al tema)

    Questo modo di commentare come viene visto dai motori di ricerca? I link vengono visti come back link?

    grazie!


  • Bannato Super User

    se nel blog dove scrivi non è impostato di default il rel=nofollow, questi vengono visti come backlink.
    però, come tutte le cose, ci vuole buon senso, e non iniziare a spammare nei blog con i nostri commenti.
    se il commento è competente ed esaustivo esso verrà ben visto da motori e da utenti...due piccioni con una fava 😉
    in sostanza, se ben usata, è un'ottima tecnica 🙂


  • User Attivo

    @cibino said:

    se nel blog dove scrivi non è impostato di default il rel=nofollow, questi vengono visti come backlink.

    scusami cibino quindi tutti i commenti che hanno dei link con rel=nofollow non vengono considerati dai motori di ricerca come back link?

    ho guardato 4/5 blog e tutti (compreso il mio...senza saperlo :1: hanno
    su tutti i link dei commenti il rel=nofollow; domanda: scusa l'ignoranza ma qual'è lo scopo superiore di avere il rel=nofollow nei link dei commenti sui blog?

    @cibino said:

    però, come tutte le cose, ci vuole buon senso, e non iniziare a spammare nei blog con i nostri commenti.
    se il commento è competente ed esaustivo esso verrà ben visto da motori e da utenti...due piccioni con una fava 😉
    in sostanza, se ben usata, è un'ottima tecnica 🙂