+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23

blogosfera in forma visiva

Ultimo Messaggio di grazitaly il:
    Esperto L'avatar di Tambu

blogosfera in forma visiva

ok, c'è anche una leggera vena di autopromozione e orgoglio, comunque volevo informarvi che insieme al Sole24ore di oggi, nell'inserto tecnologico NOVA, ci sono degli articoli interessanti sulla blogosfera, e c'è un paginone centrale "alla playboy ma più grande" con la mappa grafica della blogosfera, cioè un grafico con le relazioni tra i blog. c'è una spiegazione dettagliata a pagina 9.

e nella pagina destra, un po' a destra del centro (il centro è Pandemia) ci sono anche io

Esperto
    complimenti! ma ti sei riconosciuto da un puntino, o c'è proprio l'url o nome del blog?

c'è il nome del blog, of course

User
    Tambu..beccato!

Siamo un po tutti in quella zona

ps Sto leggendo l'insertoproprio adesso.
    flash e css design showcase | Offri un servizio innovativo ai tuoi utenti? Segnalalo a Sapientone

Utente Premium L'avatar di Mirko D'isidoro
    Segui Mirko D'isidoro su Twitter Aggiungi Mirko D'isidoro su Google+ Aggiungi Mirko D'isidoro su Facebook Aggiungi Mirko D'isidoro su Linkedin Visita il canale Youtube di Mirko D'isidoro
    Ho letto anch'io l'articolo e lo trovo molto interessante.
    Utili i consigli di Luca Conti (che oltre a Pandemia, a motoricerca.net ed alla partecipazione come relatore al convengo GT, ora scrive anche sul sole 24 ore...un vero professionista della comunicazione on line e off line) in merito alla sua esperienza nella gestione di 3 blog sia in italiano che in inglese.

Complimenti a Tambu e Sapientone per essere presenti nella mappa.

Credo che Nova inizierò ad acquistarlo un pò più spesso.

Nel caso a qualcuno interessi il blog di Giovy ha riassunto brevemente tutto il contenuto dell'inserto dedicato alla blogosfera, volevo scriverlo io sul mio blog ma Giovy mi ha anticipato

Link: bigblogbang su nova.

Mik.

User
    Non ci posso credere, ci sono anche io e proprio nei paraggi di Pandemia!!! Sono proprio contento

L'articolo è la mappa sono davvero molto interessanti, da conservare! Complimenti anche a Luca Conti per i suoi articoli, da vero professionista (ma dove trova il tempo per riuscire a fare tutto quello che fa?).

Utente Premium L'avatar di Mirko D'isidoro
    Segui Mirko D'isidoro su Twitter Aggiungi Mirko D'isidoro su Google+ Aggiungi Mirko D'isidoro su Facebook Aggiungi Mirko D'isidoro su Linkedin Visita il canale Youtube di Mirko D'isidoro
    L'articolo è la mappa sono davvero molto interessanti, da conservare! Complimenti anche a Luca Conti per i suoi articoli, da vero professionista (ma dove trova il tempo per riuscire a fare tutto quello che fa?).

Infatti avevo visto anche il tuo blog nella mappa, non è male essere presenti in un mega paginone del sole 24 ore senza aver pagato nulla eh!!

Citazione Originariamente Scritto da lucatogni
    Non ci posso credere, ci sono anche io e proprio nei paraggi di Pandemia!!! Sono proprio contento
    La prossima volta che lo incontro sarà la prima cosa che gli chiederò

Mik.

considerando che non c'è l'URL, e che siamo tutti un puntino tra migliaia, mi aspetto un incremento di ben ZERO visite

ah, le immagini sono liberamente scaricabili da qui
    http://qix.it/archive/20061214/ecco-le-immagini

Utente Premium L'avatar di Nicola
    Ehi ci sono pure io dalle parti di edit e apogeo :cool:

Esperto
    Citazione Originariamente Scritto da Tambu
    ah, le immagini sono liberamente scaricabili da qui
    http://qix.it/archive/20061214/ecco-le-immagini
    wow, ci sono pur'io ^_^

ludus
    Non iscritto
    ok, c'è anche una leggera vena di autopromozione e orgoglio, comunque volevo informarvi che insieme al Sole24ore di oggi, nell'inserto tecnologico NOVA, ci sono degli articoli interessanti sulla blogosfera, e c'è un paginone centrale "alla playboy ma più grande" con la mappa grafica della blogosfera, cioè un grafico con le relazioni tra i blog. c'è una spiegazione dettagliata a pagina 9.

e nella pagina destra, un po' a destra del centro (il centro è Pandemia) ci sono anche io
    a quando è aggiornata quella mappa?

EDIT: me la sono spulciata tutta la mappa, di 4 blog non ne ho nemmeno uno...
    Ultima modifica di ludus; 18-12-06 alle 20:51

al 12 dicembre

User L'avatar di lafra
    Citazione Originariamente Scritto da ludus
    a quando è aggiornata quella mappa?

EDIT: me la sono spulciata tutta la mappa, di 4 blog non ne ho nemmeno uno...
    Ho provato a controllare e mi sa che non ci sono nemmeno io

ludus
    Non iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da lafra
    Ho provato a controllare e mi sa che non ci sono nemmeno io
    non ti ho visto infatti. Però ho visto alcuni blog di utenti del forum. Non capisco come sia stata fatta. Al 12 dicembre i miei 4 blog erano tutti attivi, uno da più di un anno.

può darsi che abbiamo spulciato male

ma ci sei in blogbabel (http://it.blogbabel.com) o no? se non ci sei, non puoi essere nella mappa, che è generata da quei dati.

ludus
    Non iscritto
    ma ci sei in blogbabel (http://it.blogbabel.com) o no? se non ci sei, non puoi essere nella mappa, che è generata da quei dati.
    no, nessuno dei 4 che ho. questo blogbabel non lo conoscevo.

Quindi, non per fare polemica, ma quella pubblicata NON è la mappa completa della blogosfera (italiana), ma di quei blog segnalati, e approvati, da blogbabel

si, è scritto chiaramente. Avere una mappa di tutti gli n-mila blog italiani sarebbe impossibile. D'altronde anche se ci fossero tutti, quella è una mappa di RELAZIONI fatta analizzando i LINK dentro ai POST. per cui se uno avesse un blog in cui non linka nessuno, sarebbe un puntino isolato dalla nuvola alla sua periferia.

La blogosfera è una rete di conversazioni. Quell'immagine dà finalmente una forma a queste conversazioni, che noi chiamiamo - forse impropriamemente, anche se non mi pare - blogosfera

peraltro ludo (l'autore del sistema di calcolo della blogbabel e delle immagini) ha detto che negli ultimi mesi nessun nuovo blog inserito è mai entrato in posizioni da 1 a 300, e qualcosa vorrà anche dire.

Peraltro c'è una discussione molto interessante (nei commenti) da Gaspar Torriero ove si spiega che questa non è sicuramente l'UNICA nuvola di blog esistente, ma è con tutta probabilità la più grande e eterogenea. Quella cioè che ha più possibilità di calamitare a sè tutte le altre
    http://www.gaspartorriero.it/2006/12...-disastro.html

ludus
    Non iscritto
    peraltro ludo (l'autore del sistema di calcolo della blogbabel e delle immagini) ha detto che negli ultimi mesi nessun nuovo blog inserito è mai entrato in posizioni da 1 a 300, e qualcosa vorrà anche dire.

Peraltro c'è una discussione molto interessante (nei commenti) da Gaspar Torriero ove si spiega che questa non è sicuramente l'UNICA nuvola di blog esistente, ma è con tutta probabilità la più grande e eterogenea. Quella cioè che ha più possibilità di calamitare a sè tutte le altre
    http://www.gaspartorriero.it/2006/12...-disastro.html
    Ha detto le mie stesse parole, o quasi

Immagino che sul giornale ci sia stato scritto, ma io non l'avevo preso.

Ho letto qualche commento, interessanti.
    E do ragione a chi dice che un blog esiste anche se non viene linkato.

Quello che non ho capito è: vale più un link da post che uno da blogroll? Se è il caso apro un topic apposta.

se per "vale" intendi "ai fini della classifica blogbabel": assolutamente SI. i blogroll non sono nemmeno presi in considerazione, non esistono.
    i link vengono presi dagli RSS dei post, non dai template

ludus
    Non iscritto
    se per "vale" intendi "ai fini della classifica blogbabel": assolutamente SI. i blogroll non sono nemmeno presi in considerazione, non esistono.
    i link vengono presi dagli RSS dei post, non dai template
    no, intendo dal punto di vista dell'importanza del link. E' meglio un link contenuto in un post o messo fra l'elenco di link?

ai fini dei motori di ricerca, immagino nel blogroll, perché ad ogni visita è sempre lì, costante nel tempo, e non scompare sepolto dai nuovi post.

User L'avatar di grazitaly
    Pure io ci sono.
    Sono l'unico blog Live presente essendo l'unico iscritto a blogbabel

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.