• User Newbie

    Problemi con il forum dopo un upgrade

    Salve a tutti,
    sono nuovo ma ho subito da chiedere info ed aiuto.
    In pratica ho un forum su piattaforma vbulletin, e fino a qualche giorno fa tutto procedeva per il meglio.
    Ho pensato bene ahime' di spostare il forum su un dominio diverso, e quindi dopo aver fatto l'upload del database e dei folder sul nuovo sito, sono iniziti i problemi.
    Sia sul vecchio forum che sul nuovo.
    Il nuovo forum ormai l'ho cancellato, non ne potevo piu'!
    Il vecchio forum sul quale ho molti contenuti, ho necessita' di renderlo performante come prima...
    Tra le varie problematiche che si sono verificate, la piu' eloquente e' quella di non visualizzare piu' gli allegati e di non poterne caricare altri, la meno eloquente per esempio e' quella per cui non riesco piu' a cambiare la modalita' di registrazione per i nuovi utenti, o meglio mi fa cambiare dal pannello admincp le impostazioni, ma poi nel forum non cambia nulla resta tutto invariato, come tante altre cose che non sto qui a dirvi, ma che sono dipese tutte da questo maledetto spostamento del forum su un nuovo dominio.
    Avrei bisogno di capire come risolvere, sarei anche disposto ad ingaggiare un webmaster esperto in vbulletin....
    Resto in attesa e vi rtingrazio tutti anticipatamente.
    Mirco.


  • User Attivo

    Non sono affatto esperto di vbulletin cmq... da una veloce ricerca: hai cambiato lo URL del forum (col nuovo dominio) nell'admin control panel? (Settings -> Options -> Site Name / URL / Contact Details => ci dovrebbero essere diversi URL da cambiare) Inoltre, hai cambiato lo URL registrato con vbulletin.com cosi' che il forum venga autorizzato sul nuovo dominio? (https://members.vbulletin.com/)
    Se non fai questo il forum non potra' processare POST requests, motivo per cui non puoi caricare altre immagine o modificare altre impostazioni.


  • User

    Per gli allegati:
    Devi impostare la direcotory nel file di configurazione, così come nella root del forum


  • User Newbie

    @Polignano said:

    Per gli allegati:
    Devi impostare la direcotory nel file di configurazione, così come nella root del forum

    L'ho fatto!
    Il fatto strano e' che quando esporto tutti gli allegati dalla cartella del fillesystem al DB, mi dice che e' andatto tutto ok, ma poi nel forum gli allegati conituano a non vedersi.
    Oggi tra la'ltro mi sono anche accorto, che quando un nuovo utente si registra al forum, non viene visualizzato nelle statistiche del forum in homepage, e' tutto fermo ad un utente registratosi qualche giorno fa, mentre il contatore messaggi e discussioni funge regolarmente...


  • User Newbie

    @SkyLinx said:

    Non sono affatto esperto di vbulletin cmq... da una veloce ricerca: hai cambiato lo URL del forum (col nuovo dominio) nell'admin control panel? (Settings -> Options -> Site Name / URL / Contact Details => ci dovrebbero essere diversi URL da cambiare) Inoltre, hai cambiato lo URL registrato con vbulletin.com cosi' che il forum venga autorizzato sul nuovo dominio?
    Se non fai questo il forum non potra' processare POST requests, motivo per cui non puoi caricare altre immagine o modificare altre impostazioni.

    Le copie in mio possesso di vbulletin sono due, l'intenzione era quella di avere due forum separati, ma per avere gia' contenuti nel secondo forum, ho pensato bene, o meglio male, di fare un backup DB del primo e caricarlo nel secondo.
    Ora il secondo forum l'ho cancellato come gia' ti ho scritto, il problema resta per il primo che risulta avere problemi, il piu' grande e' quello che gli allegati non si vedono piu'.


  • User

    Se mi scrivi in privato..vedo di capire come aiutarti
    Fammi sapere
    Ciauu


  • User Newbie

    @Polignano said:

    Se mi scrivi in privato..vedo di capire come aiutarti
    Fammi sapere
    Ciauu

    sto provando a risponderti in privato, ma mi dice che non puoi ricevere messaggi perche' hai superato la quota dei messaggi privati consentita.


  • User

    ok..riprova..ciauu


  • User Newbie

    @Polignano said:

    ok..riprova..ciauu

    ti ho riscritto e ti ringrazio pubblicamente per la disponibilita'!
    Ad Maiora!


  • User

    Ok..ciauuu