• User Newbie

    Da Blog a Dominio privato

    Salve, sono un ignorante totale in fatto di domini ecc... quindi vi chiedo scusa x come potrei formulare la richiesta di aiuto 😉

    Cmq, avevo un blog su wordpress.com ed ho comprato sempre da loro un dominio con nome a mia scelta per 15 dollari. Il pannello è in mysql (che non conosco) e riesco solo ad entrarci e vedere scritto il nome del mio dominio...

    Come si gestisce? Finora posso continuare ad aggiornare il mio blog facendo login da wordpress.com, come faccio invece a modificarlo e aggiornarlo dal mio pannello?

    Grazie!


  • Super User

    ciao Trevor, e benvenuto sul forum GT.
    la frase "il pannello è in mysql" penso sia un errore, mysql è un motore per database 🙂
    se puoi, riesci a dirci che tipo di pannello usa?

    detto questo, l'impressione che ho io è che per te non cambi proprio nulla: continuerai a loggarti su wordpress.com e aggiornare il blog da lì (un po' come si fa con blogger). Quello che loro ti offrono è semplicemente la visibilità del tuo blog attraverso il tuo dominio. 🙂

    ah, forse ho capito: intendi dire che hai l'interfaccia di phpmyadmin per fare, eventualmente, modifiche al database?


  • User Newbie

    Eh eh, visto che ignoranza? :sbav:

    Cmq posso solo dirti che mi da Domain Control Center v4.0 e ti aggiungo uno screenshot, se puoi darmi qualche indicazione in merito perchè io ci capisco davvero pochissimo!! Grazie mille!


  • Super User

    è un pannello di cui non ho mai sentito parlare, e che pure Google pare conoscere poco... a naso direi che in quello screenshot sei ancora a un click di distanza dal pannello del tuo dominio, poiché potresti averne comprati più d'uno e te li riassumerebbe sulla destra.

    esattamente cosa devi fare, dal pannello?


  • User Newbie

    Bhe vorrei intanto iniziare a capire come si può modificare/aggiungere qualcosa... che ne so una string html...

    Modificare lo sfondo e cose così...


  • User Attivo

    @Tambu said:

    è un pannello di cui non ho mai sentito parlare, e che pure Google pare conoscere poco... a naso direi che in quello screenshot sei ancora a un click di distanza dal pannello del tuo dominio, poiché potresti averne comprati più d'uno e te li riassumerebbe sulla destra.

    esattamente cosa devi fare, dal pannello?

    Quello è il pannello di controllo dei domini registrati di GoDaddy (www.godaddy.com).
    Da lì si gestisce esclusivamente la registrazione di un dominio, la sua configurazione e le impostazioni whois.

    Per modificare il codice HTML o dettagli del blog devi utilizzare il pannello di controllo di WordPress.
    Considera, tuttavia, che WordPress.com offre limitate modifiche al codice del blog siccome è un servizio gestito presso di loro per il quale devono garantire un livello di sicurezza.


  • Super User

    ah ecco! mi sembrava non quadrasse qualcosa... 🙂