• Bannato User Attivo

    Video con WP

    Ragazzi ho scaricato alcuni plugin per inserire video nel blog ma non mi forniscono un grande aiuto... qual'è il migliore plugin per inserire video facilmente (direttamente facendo l'upload del prorpio pc) anche per gli utenti non amministratori?

    Poi un altra domanda... io vorrei cambiare lo stile delle scritte nei menu laterali...l'unico modo è andare a vedere il foglio di stile e impazzirsi a capire quale possano essere gli attributi da cambiare? oppure vi è un plugin che permette un editing visivo?

    Ragazzi Aspetto vostri riscontri.... magari sono domande 'stu...' ma credo comuni un pò per tutti colore che si avvicinano a WP


  • Super User

    topstyle è un editor per css con alcune funzioni di preview, che è sempre meglio che annaspare nel buio, ma in genere è meglio se capisci PRIMA cosa modificare 🙂

    per i plugin video sinceramente non saprei, i pochi che ho messo erano su youtube e quindi è tutto più facile.


  • User

    Ciao io non ti consiglio di gestire i video direttamente dal server, o meglio non ti consiglio di fare l'upload sul tuo hosting, perchè avresti sovraccarichi di banda e risorse, che possono essere destinate diversamente. Dato che decidi di pubblicare un video sul tuo blog, presuppongo sia un video per il pubblico. In questo caso ti consiglio di caricare i tuoi video su youtube, e gestirli dal tuo blog come un semplice link, utilizzando uno dei tanti plug-in che gestiscono i video. Io personalmente utilizzo WPVIDEO e non ho mai avuto problemi. Puoi vedere il plugin all'opera sul mio blog . Buon lavoro


  • Super User

    le considerazioni sono valide, ma io penso che se lo ha specificato nel post inziale, abbia ben presente a cosa va incontro, o magari semplicemente non ha problemi di banda 🙂


  • User

    magari sui video potrebbe mettere l'indirizzo del suo sito. Ho dato un occhiata velocissima al sito e sui video non vedo alcun riferimento all'indirizzo. Sarebbe una bella pubblicità su youtube. Per quanto riguarda la questione dello stile sulla barra laterale "sidebar" non ho ben capito cosa intende fare. Vuoi vambiare i caratteri (arial, verdana ecc) oppure levare il cont dei post o cose del genere? Sono due problemi che hanno due soluzioni differenti


  • Bannato User Attivo

    @momo3000 said:

    magari sui video potrebbe mettere l'indirizzo del suo sito. Ho dato un occhiata velocissima al sito e sui video non vedo alcun riferimento all'indirizzo. Sarebbe una bella pubblicità su youtube. Per quanto riguarda la questione dello stile sulla barra laterale "sidebar" non ho ben capito cosa intende fare. Vuoi vambiare i caratteri (arial, verdana ecc) oppure levare il cont dei post o cose del genere? Sono due problemi che hanno due soluzioni differenti

    Grazie ragazzi per le risposte... vorrei cambiare sia carattere e sia dimensioni dei link ecc...
    Per i video avete ragione... devo inserire l'indirizzo del sito e metterli su youtube... ne tanti.... credo più di cento !!!!!

    Marco


  • User

    per qusto dovresti modificare il foglio di stile. non è una cosa difficile. in giro sivuramente c'è una guida per la modifica dei fogli di stile in wordpress. Appena ho 5 minuti vedo se riesco a trovarti qualche cosa di interessante. Ciao