• User Attivo

    Importazione da PhpBB problema con utenti

    Salve,

    Sto completando le varie operazioni di migrazione del mio forum da phpbb a vbulletin...

    Per prima cosa vi dico che sono rimasto impressionato dalla potenza dell'accoppiata vbulletin e vbseo... davvero eccellente...

    Mi è rimasto un ultimo problema da risolvere: se faccio il login con utente vecchio, questo mi risulta bannato, forse perchè il qualche modo va attivato il profilo utente?

    Ditemi come fare, l'importazione è avvenuta con successo, dal pannello di amministrazione posso vedere tutti gli utenti, però ho questo problema...

    Aspetto vostre notizie...


  • User

    Forse nell'importazione sono andati confusi i gruppi, invertiti bannati e registrati forse.

    Controlla, se così fosse puoi ripetere l'importazione o cambiare i nomi ed i permessi dei gruppi.


  • User Attivo

    Grazie per l'aiuto...

    Allora ti spiego meglio quale è la situazione. Se vado dal pannello su gestione gruppi, vedo la seguente situazione:

    Gruppo Predefinito

    (COPPA) Users Awaiting Moderation - -
    Administrators 1 -
    Moderators - -
    Registered Users - -
    Super Moderators - -
    Unregistered / Not Logged In - -
    Users Awaiting Email Confirmation

    Mentre per i Gruppi Personalizzati

    Active Imported Users 764 -
    Banned Users - -
    Inactive Imported Users 172 -

    Molto probabilmente gli utenti importati sono andati tutti nei gruppi personalizzati, come faccio a ristemare il tutto?
    Non ho trovato una impostazione che me lo permette...

    Grazie di nuovo


  • User Attivo

    Ho provato manualmente ad impostare un utente che sta nel gruppo Active Imported User dei gruppi personalizzati in Registered User dei Gruppi Predefiniti ed il tutto funziona bene...

    Riesco a fare il login e tutto...

    Mi puoi dire come trasferire in automatico tutti gli utenti in questa situazione?

    C'è una opzione?

    Grazie


  • User

    Secondo me sei già a posto, controlla più che altro i permessi degli utenti "Active Imported Users" (764), vedi se hanno i permessi per postare e qgli altri permessi generici, poi se è il caso impostali esattamente come per gli utenti registrati, a questo punto non dovrebbero avere problemi.
    I nuovi iscritti diventeranno utenti normali e così via.


  • Bannato User Attivo

    Dal pannello admin devi aggiornare TUTTI i contatori da pannello admi->manutenzione. Ciao