• User Newbie

    :HELP: forum perso

    Ciao. premetto che è il primo forum che installo e che sono poco più di un pivello...

    ho un grosso problema col forum phpbb che ho installato sul mio sito:
    fortunatamente ho fatto il backup prima di installare una mod per l'anti spam, però h fatto una cavolata quando ho riscaricato il forum sul server con la cartella dell'installazione che avevo cancellato dal remoto. Dopo aver installato (come un stupido) il forum su un mysql02 mi sono accorto che avevo perso tutto il forum precedente. Ora ho eliminato dal pannello mysql di aruba il
    mysql02 (quello nuovo) e ho reimportato il backup nel mysql01 (quello giusto)
    Il problema? se vado al forum del sito si collega in automatico all'install (e non trova naturalmente nulla)!!

    AIUTO❌x


  • User

    @crox said:

    Ciao. premetto che è il primo forum che installo e che sono poco più di un pivello...

    ho un grosso problema col forum phpbb che ho installato sul mio sito:
    fortunatamente ho fatto il backup prima di installare una mod per l'anti spam, però h fatto una cavolata quando ho riscaricato il forum sul server con la cartella dell'installazione che avevo cancellato dal remoto. Dopo aver installato (come un stupido) il forum su un mysql02 mi sono accorto che avevo perso tutto il forum precedente. Ora ho eliminato dal pannello mysql di aruba il
    mysql02 (quello nuovo) e ho reimportato il backup nel mysql01 (quello giusto)
    Il problema? se vado al forum del sito si collega in automatico all'install (e non trova naturalmente nulla)!!

    AIUTO❌x
    Cerchiamo di fare chiarezza.
    tu hai ricaricato le cartelle del forum giusto?
    comprese quelle dell'installazione giusto?
    il backup lo hai fatto dal phpmyadmin?
    hai anche un backup delle cartelle del forum?


  • User Newbie

    si a tutto.

    Il problema pratico (e credo possa aiutare) e che quando ti colleghi alla pagina del forum, automaticamente ti invia al link /forum/install/install.php
    che ho cancellato...


  • User

    @crox said:

    si a tutto.

    Il problema pratico (e credo possa aiutare) e che quando ti colleghi alla pagina del forum, automaticamente ti invia al link /forum/install/install.php
    che ho cancellato...

    elimina il db esistente e ne crei uno nuovo
    lanci l'installazione del forum con l'install
    quando hai installato il forum elimini il db
    ne ricrei uno nuovo e reinstalli il tuo backup !
    ciao


  • User Newbie

    Tutto recuperato.
    Avevo dato un nome diverso al database, ma concellando il vecchio e ristallandogli il backup sullo stesso DB è tutto andato liscio.

    CIAO e GRAZIE ancora