• User

    Errori nel Database Mysql

    Avrò sicuramente sbagliato ad installare qualche mod quando ancora usavo phpBB2, sta di fatto che ora il database mysql è pieno di errori. Ho provato a mettere i file di phpBB3 originali sul server ma siccome è il database che è pieno di errori volevo sapere come posso fare per ottenere un nuovo forum pulito salvando i messaggi e gli utenti. Ringrazio chi risponderà.


  • User Attivo

    @metro said:

    Avrò sicuramente sbagliato ad installare qualche mod quando ancora usavo phpBB2, sta di fatto che ora il database mysql è pieno di errori. Ho provato a mettere i file di phpBB3 originali sul server ma siccome è il database che è pieno di errori volevo sapere come posso fare per ottenere un nuovo forum pulito salvando i messaggi e gli utenti. Ringrazio chi risponderà.

    se mi ricordo bene....dovresti accedere al database...poi cliccare su ESPORTA e dovrebbe uscire il dump (schema) del databases....dopodichè sotto..quasi infondo alla pagina metterai la spunta su SALVA FILE CON NOME e poi su ESEGUI e ti chiederà dove salvare il file contenente i dati presenti sul database.....
    Per reinserirli poi ti basterà fare una query direttamente dal database...


  • User

    Mi puoi spiegare il passaggio della query al database?


  • User Attivo

    @metro said:

    Mi puoi spiegare il passaggio della query al database?

    Hai recuperato i dati....???

    L aquery va fatta direttamente dal database...quindi accedi a phpmyadmin e clikki su SQL ....
    una volta fatto ciò nello spazio vuoto inserirai i dati che hai salvato...
    esempio nel voler creare la tabella iscritti
    dai dati che hai salvatao prendi

    CREATE TABLE iscritti (
    id int(255) NOT NULL auto_increment,
    nome varchar(50) NOT NULL default '',
    password varchar(15) NOT NULL default '',
    sesso varchar(10) NOT NULL default '',

    e poi clikki su esegui...e qui ti crea la tabella...
    per aggiungere i dati all interno della tabella che hai creato esegui un altra query

    clikkis empre su SQL
    E inserisci stavolta i datyi che vuoi aggiungere all interno della tabella che hai creato...quindi incollerai la riga dove dice

    Dump per la tabella iscritti nel mio cao e iscritti nel tuo caso non so:)

    INSERT INTO iscritti (id, nome, password, sesso, data, utenteemail, descrizione, foto, comune, nickname, giorno, mese, anno, provincia) VALUES
    (67, 'paolino', 'paolo', 'femmina', '2008-07-01 04:13:33', '[email protected]', ' ciao osno apolo', '2223.jpg', 'albanella', 'paolo', '6', '8', '1989', 'AV'),
    (66, 'vituzzo', 'vito', 'maschio', '2008-07-01 03:57:31', '[email protected]', ' ciao sono vito...', '78.jpg', 'matinella', 'vito', '5', '4', '1991', 'AN'),

    cosi facendo ti inserirà i dati nella tabella iscritti


  • User

    Il dump iniziale che devo fare deve essere dei soli dati vero?
    Le query devo farle una per volta in base alle tabelle?
    Rischio di avere messaggi di errori del tipo "tabella già esistente"...?


  • User Attivo

    @metro said:

    Il dump iniziale che devo fare deve essere dei soli dati vero?
    Le query devo farle una per volta in base alle tabelle?
    Rischio di avere messaggi di errori del tipo "tabella già esistente"...?

    si..crea prima la tabelle..e
    per ogni tabella inserisci il dump dei dati