+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Stranezza di vbulletin

Ultimo Messaggio di luckylinux il:
    User

Stranezza di vbulletin

Salve ragazzi
    Desidero dire che mi è capitata una cosa fastidiosa sul mio forum: utilizzo Vbulletin 3.7.2, anche se il problema era presente già da VB 3.7.1.
    Il problema è il seguente: se un utente ha selezionato di utilizzare l'editor avanzato WYSIWYG, alla fine di ogni post gli compare un "</div>" (come stringa, NON tag HTML !!), sia quando risponde a una discussione che quando ne crea una.
    Il problema non compare nell'anteprima del messaggio, nè quando si modifica il messaggio via ajax.
    Appare invece nella risposta rapida, nella risposta e nella modifica avanzata (non-ajax).
    È una cosa stranissima ... se disabilito tutti i plugins e metto anche il tema di default il problema si presenta lo stesso ....

Qualcuno ha delle idee ?
    potete vedere un esempio qua: (http slash slash prefisso con 3 x doppia "W" [punto])tuttoforum.com/showthread.php?p=622&posted=1#post622
    Premetto che se si seleziona l'editor standard il problema non si presenta.
    Giorgio tuttavia sostiene che qui sul forum usate tutti l'editor avanzato e nessuno oltre a me ha gli stessi problemi.

Grazie anticipatamente
    Cordialmente, Lucky Linux.
    Ultima modifica di luckylinux; 05-07-08 alle 14:07

User

strano ancora di +

Ancora più strano è il fatto che se eseguo un'installazione pulita sul mio computer (da 0) e faccio il mio 1° post senza aver fatto alcun cambiamento di impostazioni il problema si ripete: gsidea.com/vbulletin.png
    Questo è decisamente un problema relativo a vbulletin (in particolare all'editor) e non a temi, plugin, ecc

Nessun altro ha notato questo spiacevole inconveniente ?
    Non so perchè su giorgiotave spesso non si presenta questo problema :S
    A me viene anche qui fuori un </div> ....
    Idee ?

Esperto L'avatar di cionfs
    Aggiungi cionfs su Facebook
    Ciao luckylinux

Hai notato questo problema anche con il tema di default? Se te lo da solo con quello attuale potresti dover cancellare uno /div in più dal postbit_legacy per risolvere

User

re

mi pareva di averlo detto. Con qualsiasi tema (ANCHE quello di default) e sia con plugin attivi o disabilitati.

Il problema non è nel template: il "</div>" (che si traduce in un "&lt;/div&gt;" nel database).

E comunque se io provo (anche da fresh install) a cliccare - partendo da modalità avanzata - (insomma - da casella selezionata a non selezionata) sulla A/A presente nella parte alto/destra dell'editor, mi compare un "</div>" all'interno del post.

Da qui la deduzione che è un problema dell'editor ergo di vbulletin e non di componenti esterni o modificati, poichè, ripeto, il problema si presenta anche con un'installazione fresca e quindi senza modifiche o aggiunte al codice originale.

Grazie

User

possible soluzione

ammetto che sia un po una soluzione insolita, comunque pare che funzioni e corregga il problema esistente.

Soluzione:
    1) aprire il file includes/functions_wysiwyg.php con un editor di testo (notepad / bluefish)
    2) andare attorno alla linea 150-190
    3) Sostituire il seguente stralcio di codice:

Codice:
    // regex find / replace #1
        $pregfind = array
        (
            #'#^(<div>\s*)+#si',                                  // multiple <DIV>s at string start
            #'#(\s*</div>)+$#si',                                 // multiple </DIV>s at string end
    Con questo:

Codice:
    // regex find / replace #1
        $pregfind = array
        (
            #'#^(<div>\s*)+#si',                                  // multiple <DIV>s at string start
            '#(\s*</div>)+$#si',                                 // multiple </DIV>s at string end
    E questo:
    Codice:
    $pregreplace = array
        (
            #'<DIV>',                                             // multiple <DIV>s at string start
            #'</DIV>',                                            // multiple </DIV>s at string end
    Con questo:
    Codice:
    $pregreplace = array
        (
            #'<DIV>',                                             // multiple <DIV>s at string start
            '',                                                        // multiple </DIV>s at string end
    4) Fatto. Buon proseguio

Non ho notato se causa altri problemi oltre a sistemare quello descritto in questo post
    Cordialmente, Lucky Linux.</div>

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.