• User Attivo

    Errore captcha

    Cari amici, sono notti che invano cerco di fixare il mio piccolo problema. Phpbb support ita ed inglese non sono riusciti a risolverlo e mi hanno anche bannato perché gli ho detto espressamente che non possono aprire siti di supporto se non sanno nemmeno quali tabelle del database usa la conferma visuale (ignoranti).

    Sono qui per chiederVi se esiste qualcuno che conosce perfettamente phpbb3 per sistemare i nuovo la conferma visuale che non mi funziona. premetto che ho buone conoscenze di phpbb3 e assicuro che le impostazioni sono ok, o é problema di file o di database, ma non ho backup e dovrei sostituirli co nquelli originali.

    Mi aiutate? 😉


  • User Attivo

    PhpBB3 è una piattaforma gratuita e non si dà dell'ignorante a chi cerca di aiutare gli altri. Ban giusto 🙂

    Detto questo ti auguro di risolvere il problema.


  • User Attivo

    @Girovago said:

    PhpBB3 è una piattaforma gratuita e non si dà dell'ignorante a chi cerca di aiutare gli altri. Ban giusto 🙂

    Caro girovago ti ringrazio di esserti interessato al mio problema, ma
    é questo il punto, loro non hanno cercato di aiutarmi.
    L'ignorante era solo una parentesi, non mi sarei mai permesso di dirlo nel post.
    Loro mi hanno bannato senza spegazioni, a loro ho solo scritto "come mai siete un forum di supporto e non sapete risolvere il problema visto che sono passati a leggerlo tutti quelli dello staff per tre giorni?".
    E' una domanda che merita ban? Eppure gli ho presentato il problema in modo educato

    Io sono dell'idea che per aprire un forum di supporto ufficiale su di un prodotto, anche se opensource, bisogna conoscerlo più o meno alla perfezione, altrimenti non é supporto o sbaglio?

    In ogni modo non voglio uscire dall'oggetto del post, aspetto allora fiducioso che qualcuno qui conosca il mio problema e grazie in anticipo


  • User Attivo

    Salve,

    evitiamo di andare OT e pensiamo a risolvere questo problema.

    Sai che il captcha potrebbe non funzionarti se il modulo apache non è configurato correttamente? 🙂


  • User Attivo

    ciao clubbu,

    grazie infinite anche a te che stai cercando di aiutarmi.

    Si in effetti ho letto spesso che potrebbe essere la configurazione di apache, ma non so come configurarla, o meglio non so cosa sia potuto succedere a quest'ultimo, dato che non ho fatto particolari modifiche.
    Pensi che devo chiedere delucidazioni a chi mi offre il servizio di hosting?


  • User Attivo

    ho provato a caricare tutto il backup su locale, non funziona il modulo anche in locale? non va neanche qui.
    Se invece reinstallo ilforum daccaposia su server che in locale si vede di nuovo il capcha 8conferma visuale) quidi mi sa che il problema o e nei file, e mi servirebbe un'elenco completo, o e nel database, quindi mmi servirebbero le tabelle che potrebbero essere incriminate

    mi sto scimunendo :mmm: per risolverlo, fra un pò raggiungo l'impotenza mentale


  • User Attivo

    Quali sono precisamente i problemi che ti da il modulo?


  • User Attivo

    allora presumibilmente dopo qualche modifica o aggiormanento, purtroppo ne ho fatte tante e non mi sono mai chiesto se la conferma visuale funzionava dopo ogni modifica.
    Il problema e che quando vado ad impostare la conferma visuale, mi compare la casella dove dovrebbe uscire l'immagine, vuota.
    Avete presente quando cerchiamo di inserire in un sito un'immagine che ha il percorso errato e quindi esce la "x" rossa, più o meno é simile, mi esce solo lo spazio, ma é tutto vuoto.


  • User Attivo

    RISOLTOOOOOOO

    era una mod, la welcome mp mod, che manda un messaggio di benvenuto al primo login, beh é fatta una schifezza é non e del tutto compatibile.
    Finalmente trovato il problema, grazie a tutti comunque per l'interessamento.


  • User Attivo

    Buono a sapersi, eviteremo tale mod 🙂
    Vedo che anche stavolta non ti hanno aiutato sul forum ufficiale italiano 😄


  • User Attivo

    @Girovago said:

    Buono a sapersi, eviteremo tale mod 🙂
    Vedo che anche stavolta non ti hanno aiutato sul forum ufficiale italiano 😄
    infatti questa è la prova, gli ho risolto io il problema così a qualcuno possono dare supporto:
    w.w.w.phpbb.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=14907

    Cmq ho scoperto che questa mod, non funziona sulle versioni successive alla 3.0.0, e per lo più in lingua italiana, crea problemi.

    invece sul forum inglese mi hanno aiutato a singhiozzi, ma come ho chiesto quali erano le tabelle ed i file che usa il captcha, la risposta se losapevano è stata un secco "no" che tradotto in italiano dall'inglese é sempre "no". :mmm:


  • User Attivo

    cmq il ban è stato dovuto al ripetivo up della discussione[/OT]


  • User Attivo

    @supercapocc said:

    cmq il ban è stato dovuto al ripetivo up della discussione[/OT]

    Io facevo up perche vedevo che gli admin leggevano il post e non rispondevano, e mi facevo nervoso, perché un admin deve conoscere il forum a memoria, le mie domande erano semplici.

    In ogni modo RISOLTO. 😄