• User Newbie

    Guadagna condividendo le tue risorse

    Vi segnalo questo sito molto interessante:

    www.olobay.com


    In questi periodi economici difficili molte persone sono alla ricerca di modi per ridurre le spese e far quadrare i loro bilanci. Un metodo provato e funzionante è quello di noleggiare, invece di comprare, soprattutto per tutto ciò che verrà utilizzato occasionalmente.
    Gli ambientalisti hanno da tempo sottolineato che siamo in grado di ridurre significativamente il nostro impatto sul pianeta, se prendiamo in prestito ciò di cui abbiamo bisogno solamente di tanto in tanto.
    Costruire, assemblare e smaltire i prodotti involve una massiccia richiesta di energia e di risorse che vanno dai prodotti petroliferi al legno, gomma, metalli, minerali e altro ancora.
    Su Olobay è possibile condividere tutto, affittando agli utenti referenziati del servizio la propria casa, la casa vacanza, una camera, il passaggio in auto per un viaggio, attrezzatura elettronica, attrezzatura sportiva, utensili, libri, abbigliamento oppure le proprie abilità.
    Quante volte ci capita di aver bisogno di qualche cosa che sappiamo non useremo più o ci servirà pochissimo?
    Da oggi questo non sembra essere più un problema con un portale della condivisione. Su Olobay potrai cercare quello di cui hai bisogno e prenderlo in affitto da un utente del sito. Ogni utente viene valutato in base a come si è comportato da ?venditore? o da ?utente?. Il giudizio degli altri aiuta quindi a dare credito e fiducia nella fase di condivisione.
    Una rivoluzione culturale che cambierà per sempre il concetto di "proprietà"? Difficile dire questo, ma si può certamente parlare di una strada indirizzata verso il risparmio e l?ecologia. La condivisione è senz?altro una delle chiavi per salvare la nostra personale economia e quella del pianeta. Un modo per avere tutto senza rinunciare alla qualità della vita.
    Quindi oltre a fare bene al pianeta possiamo fare bene alle nostre tasche, risparmiando e anche guadagnando con ciò che abbiamo e usiamo poco.