• User Newbie

    Spazzacamino

    Lo Spazzacamino Valerio nasce nel 2001 e da 10 anni è il punto di riferimento per chi cerca un Servizio tipico di qualità e allo stesso tempo economico. Dal 2011 abbiamo lanciato un sito web per presentare al meglio i nostri servizi in tutta l'Emilia Romagna e le Marche per rispondere in tempo reale alla richieste della nostra clientela internazionale.
    Un mestiere di origini molto umili ed antiche, poco conosciuto se non per essere stato reso celebre dal noto film "Mary Poppins". Oggi praticato da poche persone, stà tornando in voga grazie alla rivalutazione della pericolosità che questi tipi di apparati di riscaldamento comportano. Negli ultimi anni in tv,si sono viste tra il TG-1,La Vita in Diretta e diversi programmi, riunioni di alcune congregazioni di spazzacamini giunti da tutto il mondo in diversi musei italiani tra cui il museo della Val di Susa.
    Purtroppo negli ultimi anni si é sentito parlare nei TG e nelle TV nazionali di diverse sciagure dovute al mal funzionamento di questi tipi di riscaldamento molto sottovalutati in manutenzione oppure per disinformazione, causa di diversi decessi e tragedie familiari, nella maggior parte dei paesi europei: Francia, Germania, Svizzera, Austria, Belgio, Olanda, Gran Bretagna e così via. La manutenzione e la pulizia di questi apparati di riscaldamento é obligatoria, mentre quì in Italia é ancora in via di studio una legislazione che entrerà in vigore nei prossimi anni. E' un lavoro che andrebbe fatto da tutti, soggetti pubblici e privati, per salvaguardare la propria ed altrui sicurezza.

    Cordiali saluti,
    Valerio Ceddia
    cell.392-5710759.