• User

    Cerco aiuto per dichiarazioni, contabilità, liquidazioni Iva ecc.

    Buonasera a tutti. Ho un problema serio con una sas di cui sono amministratore. Le dichiarazioni che dovevano essere presentate relativamente al 2010, ho scoperto che non sono state presentate né è stata fatta la contabilità e relative liquidazioni periodiche Iva né per il 2010, né per il 2011, nonostante avessi inviato tutti i documenti necessari per ben 4 volte! Ho bisogno di sanare questa situazione e so già che andrò incontro a molte spese a causa delle dichiarazioni che risultano omesse e probabilmente a causa di altro.

    Qualcuno può aiutarmi con tempestività e con prezzi accessibili? Premetto che nel 2011 vi sono tre regimi Iva adottati per tre tipi di attività, quella principale al 20% poi 21% e due saltuarie al 10% e al 4% (produzioni teatrali ed editoria).

    Grazie fin da ora a chi potrà aiutarmi.:crying:


  • Super User

    Buongiorno Ilin,
    Per ciò che riguarda il 2010 sono scaduti i termini per la presentazione delle dichiarazioni (anche se in ritardo) e per effettuare i versamenti con ravvedimento operoso.
    Io ne consiglierei comunque la presentazione non andando troppo oltre con i tempi. Sareste ancora nei tempi per effettuare le comunicazioni relative allo spesometro 2010 (se vi sono state fatturazioni maggiori di euro 25.000)
    Per ciò che riguarda il 2011, invece, si è ancora nei tempi e modi per effettuare il ravvedimento dei vari trimestri di iva.


  • User Attivo

    Salve Ilin,
    segua gli ottimi suggerimenti di studionicola. Per la sua richiesta le consiglio però di aggiungere la localtà dove si trova, perchè probabilmente la situazione richiede un incontro fisico con il professionista che dovrà aiutarla a ridurre i danni. Saluti


  • User

    Grazie studionicola per il messaggio. La fatturazione per il 2010 è inferiore a 25000 euro, quindi lo spesometro credo non dovrà essere presentato per quell'anno. Circa le dichiarazioni sono infatti scaduti i 90 giorni dal termine del 30 settembre. Purtroppo me ne sono accorta troppo tardi, ma vorrei comunque presentarle, anche se purtroppo questo mi costerà, è così? Spero solo che si possa rateizzare.


  • User

    Allora, io mi trovo a Napoli. Se c'è qualcuno che vorrà aiutarmi con queste dichiarazioni e con quello che è rimasto sospeso ne sarei felice. Aspetto messaggi privati per contatti e preventivi. Grazie.


  • User

    Le ho inviato un messaggio privato.


  • User Attivo

    Sempre pronto per un aiuto. Le ho risposto in privato.


  • User

    Grazie a tutti per la disponibilità: ho quasi risolto la situazione.