• User

    Lascio ingegneria o no?

    Ciao a tutti. Spero sia la sezione giusta. Ho 20 anni e sono al secondo anno di Ingegneria dell'informazione a Padova. Premetto che vengo da un liceo scientifico e che ho sempre avuto buoni voti, eccetto all'esame di maturità perchè la mia classe ha avuto dei problemi ma è un'altra storia. Sono indietro di 5 esami od eventualmente di 6 se domani non passassi l'esame di Analisi 1. Purtroppo sono in una condizione in cui non ho un obiettivo finale perchè sono ad ingegneria solo perchè lo vogliono i miei genitori. Non voglio studiare per gli esami perchè alla fine so di non essere a fare quello che mi piace. Amo il web design, la programmazione web e la SEO ed ogni giorno imparo di più navigando su internet, progettando, disegnando (grafica 2D e 3D) e programmando rispetto a quello che studio all'università. Vorrei una laurea ma non saprei quale perchè da me sul web non c'è nulla. Avete qualche consiglio? Lascio o non lascio ingegneria?


  • User

    Fidati di uno che ha cambiato 4 facoltà (tra cui fisica e ingegneria aerospaziale) e ha deciso poi di lasciare e di lavorare nel settore IT... Non lasciare se non sei disposto ad investire un sacco di soldi in corsi di specializzazione RICONOSCIUTI, perché è un settore competitivo e se non ti rendi competitivo rispetto ad un laureato con le stesse qualifiche, bhe preparati a spulciare tutti i siti di annunci con la "speranza" di trovare qualcuno che ti assuma con un'offerta di lavoro decente.