• User

    Performance fallback ? Guida il tuo traffico con attenzione

    Conosci quella sensazione in cui sei ad un passo dal buttarti in una caduta libera e tutto ad un tratto non sai distinguere la paura dall?adrenalina?

    In Mobidea, non proverai mai quell?irrequieta, terribile paura.

    Perché?

    Perché non c?è assolutamente alcun rischio a lavorare in Mobidea. Con noi, salterai verso il successo perché lavoriamo duro per fornirti la migliore esperienza possibile, sia che tu sia un Mediabuyer o un Webmaster.

    Come probabilmente sai, Mobidea ha una funzionalitá fantastica: il Performance Fallback. Da quando siamo usciti con questa novitá, il rischio è stato portato fuori dall?equazione.

    Infatti, l?obiettivo principale di questa nuova funzionalitá è quello di guidare il tuo traffico verso la giusta soluzione, secondo la sua performance. Se hai una soluzione migliore rispetto a Mobidea, puoi mandare lá il tuo traffico, a seconda della metrica di performance che imposti (eCPM).

    Qual è la parte migliore? Che è tutto automatico!

    **
    Che cos?è il Performance Fallback?**

    Basicamente, imposterai un eCPM minimo che vuoi ricevere per uno specifico target. Se Mobidea non raggiunge quell?eCPM, il traffico sará reindirizzato ad un'altra URL che hai impostato precedentemente (dove sai che la performance puó essere migliore).

    Questo è un vero affare, una situazione win-win!

    Se Mobidea ha una performance migliore, vinci con noi; se Mobidea non ha una performance migliore, vinci in un altro posto.
    Vediamo come puoi vincere con il Performance Fallback, senza alcun rischio:

    image

    Ora che abbiamo visto tutto il flusso del performance fallback, cerchiamo di capire come impostarlo in Mobidea.

    Il performance fallback è un?opzione avanzata disponibile su tutti gli Smartlink.

    image

    Attivando il performance fallback vedrai le seguenti opzioni:

    image

    Qui hai la possibilitá di impostare regole per un segmento specifico del tuo traffico e gestirlo. Puoi escludere o includere traffico nella tua regola, aggiungere piú di una regola per smartlink, targetizzare solo Paesi specifici, operatori e Sistemi Operativi, e anche lavorare in maniera differente a seconda delle performances durante il giorno.

    Cerchiamo di essere chiari e spiegare semplicemente il performance fallback nelle prossime situazioni:

    Situazione 1- Segmento

    Se pensi che Mobidea abbia una performance inferiore in uno specifico segmento puoi impostare un eCPM minimo che vorresti ottenere.

    image


    Ovvero***: tutto il traffico da Francia > Bouygues > iOS che non riesce a raggiungere l?eCPM=5? sará reindirizzato automaticamente a http:anotherURLfroAnotherCPAnetwork.com

    **Situazione 2 ? Escludi
    **
    Se, su Mobidea, vuoi focalizzarti solo su un segmento specifico in cui sei molto bravo, non hai bisogno di includere tutti i Paesi nella tua regola. Clicca su ?include? e applica la logica opposta rispetto a quella spiegata sopra. Apparira la scritta ?exclude?.

    image

    Ovvero: tutto il traffico della Polonia, eccetto T-mobile, sará reindirizzato a http:anotherURLfromAnotherCPAnetwork.com se non riesce a raggiungere un eCPM=3?.

    **
    Situazione 3 ? performances differenti**

    Adattiamo le regole per diverse performances dei sistemi operativi.
    image

    e

    image


    Ovvero***: redirigi il traffico brasiliano a http:anotherURLfromAnotherCPAnetwork.com se Android non riesce a raggiungere un eCPM=1,5? e/o se iOS non riesce a raggiungere un eCPM=2?.

    Situazione 4 - Operatore condiviso e Daypart

    Sai che noterai una performance inferiore in uno specifico operatore, in molti Paesi, durante il weekend.
    image

    Ovvero: redirigi tutto il traffico Vodafone, in alcuni Paesi europei, durante il weekend se la performance non raggiunge un eCPM=3?.

    Come puoi vedere, il performance fallback è una funzionalitá molto utile e adattabile. Dovresti prima di tutto provare a comprendere come utilizzarlo e capire di piú circa il tuo mercato (adult, dating e/o mainstream) al fine di raggiungere la conoscenza necessaria per gestire il tuo traffico nel miglior modo possibile.

    Perché guidare traffico verso un eCPM=8? se puoi ottenere di piú?! Ora, hai questa grande opportunitá di testare differenti performances senza alcun rischio.

    Spero che tu abbia capito la mia spiegazione del performance fallback. Come puoi vedere, questa funzionalitá è fantastica.

    Se hai dei dubbi su come implementarla per favore contatta il nostro team di supporto!

    Il tuo traffico stava aspettando che il performance fallback ti portasse piú ricavi!

    Buona fortuna!

    Pensi che questo articolo sia interessante? Sappi che puoi trovarne molti altri nella Mobidea Academy!