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    Correlazione tra volume, bid e CTR - Il karma del traffico

    Le nostre vite sono fatte di connessioni, correlazioni. Infatti, piccole cose possono avere una grande influenza. Potremmo non comprendere alcune correlazioni ma siamo circondati da esse: un discorso presidenziale puó devastare i mercati finanziari; le stelle che brillano lucenti comandano le maree. Ogni azione che compi, crea una reazione karmica.
    Questo non puó essere piú vero quando ci riferiamo al Media Buying. Ci sono molte relazioni tra parametri differenti e chi inizia a occuparsi di media buy dovrebbe tenerne conto. Diamo un?occhiata ad alcune situazioni, tentando di trovare schemi costanti per il comportamento del traffico.

    • Il bid reale è diminuito ? il volume è diminuito ? il CTR è diminuito ? Questa situazione ti dice che il tuo traffico è stato rubato. Si tratta di un processo normale e significa che stai perdendo volume.

    Se vuoi tornare all?ammontare di traffico che avevi, dovresti aumentare il tuo bid e pagare di piú per la stessa qualitá di traffico che eri solito avere.

    Inoltre, questo schema significa anche che il tuo annuncio sta perdendo terreno. Quando la tua posizione è inferiore, l?utente sul sito giá conosce la struttura della pagina e puó dire se lo spot è un video reale oppure un annuncio pubblicitario prima che raggiunga l?impressione del tuo banner.

    Che cosa accade allora?

    Clicca di meno sull?annuncio e, come risultato, la qualitá del tuo traffico inizia a diminuire. Inoltre, anche il CTR decresce.

    • Il bid reale è rimasto invariato ? il volume è diminuito ? il CTR è aumentato ? Questo mostra che il concorrente prima di te (con un bid maggiore) ha lasciato il campo.

    Ció significa che la tua posizione è aumentata senza il bisogno di fare nulla. Inizierai a ricevere traffico di maggiore qualitá continuando a pagare lo stesso. È uno scenario perfetto! Dovuto al fatto che la qualitá del trafifco è migliore, il CTR aumenta automaticamente.

    In questo caso, prova ad approfittare dei tuoi guadagni e continua a lottare contro il prossimo concorrente (quello con un bid maggiore) per questo traffico.

    • Il bid reale è aumentato ? il volume è diminuito ? il CTR è diminuito ? Questo significa che lo spot e il targeting è molto competitivo al momento.

    È quasi ovvio che un concorrente ha posto un bid superiore al tuo e questo è il motivo per cui hai perso del traffico, cosa che alla fine ha fatto decrescere il tuo **CTR **? anche se provi a ottenere piú volume e una migliore qualitá del traffico.

    Qual è il tuo problema qui?
    E? un grande problema: stai pagando di piú per nulla, perché il tuo traffico non sta diventando migliore. Il tuo investimento è, perció, inutile.

    • Lo smart bid è diminuito e/o il bid è aumentato ? il volume è sceso ? il CTR è diminuito ? Questo è il caso piú comune e il trend piú logico.

    Quando aumenti il bid, ottieni una posizione migliore nella battaglia eterna per il traffico e di conseguenza ottieni impressioni migliori (se, prima, avevi la decima impressione, ora puoi facilmente ottenere la seconda). Questo significa che** la qualitá del tuo traffico è aumentata** perché è aumentata la probabilitá per l?utente di cliccare sul banner e acquisire l?offerta.

    Infatti, maggiore è l?impressione, meglio é. Questo è il motivo per cui anche il CTR aumenta in relazione al crescere del tuo livello di impressione. Questo spiega anche perché il volume di traffico è aumentato: ci sono piú siti che hanno la prima impressione e meno che hanno la cinquantesima.

    Lo stesso vale al contrario. Se lo smart bid e il bid reale diminuiscono, **la qualitá del traffico, il CTR **e il volume diminuiscono a loro volta.

    Un media buyer di successo dovrebbe sempre essere attento a piccoli dettagli. Devi analizzare le cose meticolosamente e essere pronto a fronteggiare cambiamenti improvvisi e interrelazioni. Questo è l?unico modo per fare denaro vero.

    Spero che questi consigli ti abbiano ispirato. Ora datti una mossa e inizia ad accumulare oro!

    Buona fortuna!

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