• User

    6 motivi per iniziare a fare Media Buy

    Il mobile Media Buying non è mai stato cosí attrattivo come ora!

    Negli ultimi anni, il Media Buy è diventato un modo molto popolare di guadagnare denaro. Infatti, molte persone abbandonano il loro lavoro principale per focalizzarsi esclusivamente sul mobile media buying, dal momento che lo considerano piú profittevole ed interessante.

    Questo è un modo totalmente nuovo di fare soldi.

    Infatti, l?intera industria del mobile marketing è ancora molto giovane, il che significa che la competizione è abbastanza bassa se comparata con il mercato potenziale.

    Che cosa è il Media Buying?

    Il Media Buying è il processo che consiste nell?acquistare online traffico da siti o network e monetizzarlo promuovendo offerte da advertisers diretti o network, che ti pagano per farequesto.

    Per esempio, un Media Buyer paga un sito per mostrare il suo annuncio (per esempio, un banner pubblicitario).

    In altre parole, paga se l?utente del sito davvero visualizza il banner. Questo modello di costo è chiamato ?costo per impressione?.

    Dall?altro lato, il nostro Media Buyer viene pagato dall?advertiser (proprietario dell?offerta) quando questi utenti cliccano sull?offerta e fanno una acquisizione, che puó essere una sottoscrizione, una vendita, ecc.

    Proviamo a capire un po? meglio l?intero eco-sistema del mobile marketing.

    image
    Dall?immagine sopra, puoi facilmente vedere che la parte piú importante sono gli utenti. Sembra chiaro che, senza utenti, non c?è guadagno.
    Ora proviamo a comprendere davvero come funziona il flusso.

    Prima di tutto, dovresti essere consapevole del fatto che Mobidea ha offerte da advertisers di tutto il mondo.

    Dopodiché, i Media Buyer entrano in Mobidea, prendono quelle offerte e le promuovono verso gli utenti in molti modi differenti:

    • Attraverso siti (acquisto diretto)
    • Ad networks (Exoclick, TrafficFactory, ecc.)
    • Social media (facebook ads ecc).

    In ultimo, quando gli utenti compiono l?azione necessaria, il pagamento appare istantaneamente sull?account del Media Buyer, sulla piattaforma, come un signup/conversione.

    Mobidea gioca un ruolo cruciale nel sistema, dal momento che fornisce l?accesso a offerte di partner diretti da ogni parte del mondo.

    Penso che questa spiegazione non sia totalmente chiara. Infatti, sembra che questo business sia un po? piú complesso che semplicemente scavare una buca.

    Nonostante ció, non appena inizi, non ti ci vorrá molto tempo per essere in grado di comprendere ogni cosa.

    Il mio consiglio è semplice: non smettere di cercare informazioni e continua a leggere.

    **
    6 ragioni per diventare un Media Buyer**

    #1 Fare Media Buy è una maniera veloce per fare soldi. Per esempio, se sei un webmaster, hai bisogno di creare siti, lavorare sulla SEO, promuoverlo per molto tempo, cercare gli utenti, creare contenuti, aggiornarli, ecc. Questo intero processo richiederá ovviamente un?enorme quantitá di tempo.
    Al contrario, se diventi un Media Buyer, puoi iniziare a guadagnare immediatamente! È ovvio che dovrai investire del denaro.

    Nonostante ció, non pensarci troppo: l?intero processo è cosí rapido che vedrai i risultati del tuo investimento in settimane o addirittura giorni!

    #2 A meno che tu non sia davvero fortunato, probabilmente al primo tentativo non avrai un grande margine. Questo è perfettamente normale, tuttavia. Media Buy significa imparare, provare, testare e fare errori.

    È soltanto attraversando questo processo che sarai in grado di ottenere sia conoscenza che esperienza.

    Nonostante ció, non ti preoccupare: imparerai tutto ció di cui hai bisogno per fare un mucchio di soldi in un periodo davvero breve.

    Diventerai anche capace di capire rapidamente quali offerte funzionano per un certo traffico, capire come seguire i trend, e riconoscere che cosa ha e che cosa non ha potenziale.

    Queste preziosissime esperienze e capacitá ti faranno crescere e ti aiuteranno alla fine ad aumentare i tuoi guadagni!

    #3 Fare Media Buy è una attivitá molto interessante, oserei dire che crea addirittura dipendenza. Tutti sognano di avere un lavoro che piace davvero.

    Apparentemente, fare Media Buy è uno dei lavori dei sogni, almeno per la maggior parte dei Media Buyer che conosco.

    Ascolta le mie parole: questo è un qualcosa che davvero amerai fare. Infatti, problemi quali la mancanza di motivazione o noia non esisteranno proprio in questo tipo di lavoro.
    Alcuni di questi punti potrebbero sembrare storie da telenovela ma ti garantisco che è la veritá.

    Se inizi a pensare a che cosa importa davvero, ti rendi conto che la cosa piú importante è che ti deve piacere quello che stia facendo.

    Sono un Media Buyer, quindi puoi fidarti di me: non esiste nulla come controllare il progresso delle campagne, analizzare le statistiche e scoprire quanto denaro hai fatto il giorno precedente.

    #4 Fare Media Buy è letteralmente un gioco. È un gioco per adulti, e anche piuttosto interessante. Basicamente, analizzi, investi e competi con altri giocatori.

    Ma la parte migliore è che ? giocando a questo gioco ? guadagni soldi. Molti! Non è fantastico?

    #5 Inoltre, troverai molte belle persone nella community dei Media Buyers dal momento che la maggior parte di essi sono piuttosto amichevoli e felici di aiutarti. Ci sono centinaia di forum, blog e altri posti dove community di Media Buyers condividono conoscenza, aiutandosi l?un l?altro e generalmente avendo una buona dose di divertimento.

    **
    ​#6** Sei stanco che il tuo boss ti dica sempre che cosa fare? Sei stanco di essere bloccato nel crescere ed esplorare il tuo vero potenziale? È abbastanza!

    Diventando un Media Buyer, diventi boss di te stesso, quindi tutte le decisioni sarai tu stesso a prenderle. Non dovrai piú entrare in ufficio alle 9 del mattino.

    Ancora meglio: non ci dovrai andare per nulla! Dal momento in cui diventi un Media Buyer, decidi tu quando e dove lavorare e scegli tu le persone con cui vuoi lavorare.

    Sembra la vita di un imprenditore?

    È esattamente questo! È imprenditorialitá ma con molti meno investimenti e ritorni piú rapidi.

    Se dai soltanto una chance al Media Buying, sperimenterai tutte le grandi cose di questo business. È probabile che, dopo che diventi un Media Buyer, non ti sentirai piú di tornare a lavorare dentro ad un ufficio.

    **
    Si corrono dei rischi a fare Media Buy?**

    In generale, il rischio maggiore per ogni Media Buyer è quello di guadagnare meno di quando si investe in una campagna, il che puó succedere dovuto ad alcune ragioni.
    Al fine di evitare di commettere gli errori piú tipici dei principianti, ti suggerisco di leggere la nostra Mobidea Academy molto attentamente, specialmente questi due articoli: ?MediaBuying Mistakes? e ?4 Tips for Media Buying Beginners?.

    Ricordati: se avrai ancora delle domande dopo aver letto i nostri articoli, non puoi mai dimenticarti di questo, in Mobidea, siamo sempre qui per te!

    Se, dopo aver letto i nostri articoli, hai delle domande che vuoi fare, non esitare ? saremo felici di aiutarti!

    Siamo un team internazionale e multiculturale con ampia esperienza nel Media Buy e diamo supporto ai nostri affiliati di tutto il mondo 7 giorni su 7.

    Inoltre, anche se sembra tutto chiaro, non pensare due volte a contattarci. Sono sicuro che troverai utili i nostri consigli.

    Non ti dimenticare: nel Media Buying, il denaro non cade dal cielo. Questo è un business per lavoratori dedicati che conoscono l?importanza di testare, analizzare e, cosa ancora piú importante, è per persone che conoscono il significato della parola ?pazienza?.

    Se sei determinato, un lavoratore, e sempre propenso a crescere passo a passo, diventerai sicuramente un esperto e farai vero denaro.

    **Sei interessato a scalare la montagna del Media Buying?

    Hai delle domande? Faccele tutte ora!**

    Non ti abbiamo ancora convinto? Leggi altri dei nostri fantastici articoli della Mobidea Academy e non avrai dubbi!


  • User Newbie

    Praticamente state parlando di affiliate marketing rivolto al mobile giusto??


  • User

    Ciao Xleo!

    Sí, stiamo parlando dell'attivitá di Media Buy nel mondo del marketing di affiliazione mobile, che rappresenta il presente e...il futuro!;)
    Per qualsiasi domanda siamo a disposizione!