• User Newbie

    Servizio online di recupero dei siti dall?Archivio Web archive.org

    it.archivarix.com è un servizio che permette di recuperare i siti dall’Archivio Web (web.archive.org).

    • Il download dei contenuti e la loro elaborazione vengono effettuati sui nostri server. Potrai risparmiare il tempo e il traffico per ottenere l’archivio con il sito già pronto.
    • I file di testo (html, css, js) recuperati sono collocati in una cartella separata per facilitarne la ricerca e la modifica. Il Linking Interno del sito è realizzato tramite il mod_rewrite in .htaccess
    • Ottieni un sito completo ed efficiente, senza le pagine 404, broken images, link esterni, script invalidi e altra spazzatura. Tutte le immagini “rotte” sono sostituite dai placeholder modificabili, mentre i banner, contatori e altri script esterni vengono cancellati mediante l’utilizzo del database AdBlock.
    • Prima di tutto, il nostro servizio ottimizza il sito recuperato in conformità con le linee guida Google Developers. I file immagine vengono ricompressi con l’esclusione di tutti gli EXIF, si cancellano i commenti dai file html, i file css e js vengono ottimizzati e tanto altro ancora. Quindi il sito recuperato dal punto di vista Google potrebbe rivelarsi migliore rispetto alla versione iniziale.

    Tipo:
    Spider


  • Moderatore

    Ciao sto testando il servizio.


  • User Newbie

    Abbiamo rilasciato una nuova versione del nostro servizio. Oltre a tutto ciò che era prima, il ripristino di un sito completamente funzionante senza 404 pagine, banner, collegamenti esterni, script e immagini danneggiate ci ha reso più comodo l'utilizzo dei contenuti ripristinati.
    Ora abbiamo il nostro CMS che viene fornito con ogni sito ripristinato. Con questo strumento è possibile modificare il codice in un editor di testo o WYSIWYG, inserire o eliminare pagine, cercare e sostituire nel codice con espressioni regolari e molto altro. Il nostro CMS può lavorare insieme ad altri, ad esempio con WordPress o Drupal. Ora i tuoi siti ripristinati sono diventati molto più facili da modificare e utilizzare per creare TDS aggiungendo o rimuovendo contenuti, inserendo script e annunci su di essi.


  • User Newbie

  • User Newbie

    Siamo lieti di presentarvi il nuovo programma di affiliazione del nostro servizio. Ora è possibile ripristinare i siti Web dall'archivio Web, scaricare siti Web in tempo reale e anche guadagnare su di esso. Le nostre regole sono molto semplici: una commissione del 15% a vita da tutti i pagamenti nel sistema. Il pagamento minimo è di $ 20. I cookie sono validi per 30 giorni dopo il primo clic dal referral. Pagamenti tramite Webmoney, Paypal, Yandex.Money e al saldo interno del sistema. Il periodo di detenzione è di 14 giorni.
    Maggiori informazioni sul nostro programma di affiliazione https:// it.archivarix.com/affiliate/


  • Moderatore

    Ciao
    ma dal punta di vista legale avete qualche info, non possono esserci problemi a usare testi e foto altrui? I siti vengono replicati su Wordpress o così come sono?


  • User Newbie

    Il servizio recupera i siti dall'archivio. Se il sito non viene cancellato dall'archivio, significa che non ci sono state rivendicazioni legittime.
    Non stiamo ancora convertendo siti in WordPress. Lo faremo probabilmente presto.


  • Moderatore

    Ciao
    perdonami ma puoi spiegarmi "Se il sito non viene cancellato dall'archivio, significa che non ci sono state rivendicazioni legittime.". Una volta che il dominio scade non puoi eliminare il sito da archive.org (salvo che ci siano stati cambiamenti), a parte questo molti non ne conoscono l'esistenza e comunque non pregiudica che si possono usare testi e foto altrui.


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Una volta che il dominio scade non puoi eliminare il sito da archive.org (salvo che ci siano stati cambiamenti), a parte questo molti non ne conoscono l'esistenza e comunque non pregiudica che si possono usare testi e foto altrui.

    Ciao, l'idea è un po' "border line", alla fine il loro servizio è lanciato come una forma di "recupero".
    Considera che esistono software assolutamente legali per scaricare interi siti inserendo semplicemente l'URL.
    Sicuramente scaricando e riutilizzando materiale come foto , video, audio di cui non si possiedono i diritti si commette un reato, questo è certo.

    @archivarix
    Ciao, visto che Wayback Machine è un progetto non a scopo di lucro, che mette a disposizione gratuitamente anche alcune API, e che vive grazie a donazioni, spero che gli riconoscerete una parte dei vostri guadagni 🙂


  • User Attivo

    Ciao, sarebbe interessante MA ...

    lo stò testando, mi ritrovo in una pagina come questa, davvero poco poco intuitiva che non dà alcuna indicazione su come procedere ... :mmm:

    image

    .... ok, premendo "IN CODA 8" si avvia lo scaricamento del file .zip
    il contenuto pare essere un misto selezionato di immagini dal peso più basso possibile, parte degli script, parte delle pagine html, parte di ... insomma con la versione gratuita pare non ci completi una singola pagina ... 😞

    probabilmente tocca andare a pagamento ... uhmm .. o lasciare perdere