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    Figaro HDT, la prima applicazione per il booking tutta italiana nel settore.

    Salve, sono uno degli operatori che nel 2005 ha creato Figaro HDT, la prima applicazione tutta italiana nel settore booking.
    Per esperienza vissuta nei tre anni di vita e sviluppo del nostro servizio, oggi connesso con 56 portali ed extranet, sconsiglio vivamente la creazione di prodotti in-house, sia per i motivi tecnici che per quelli, molto importanti, di contrattualistica.
    E' importante sapere che l'utilizzo di sistemi terzi che accedono via screen scraping alle extranet è vietato in numerosi contratti con i portali stessi, che numerosi tour operator e portali non gradiscono assolutamente connessioni non autorizzate o contrattualizzate, con pesanti responsabilità per i provider di servizio in caso di problemi.
    Non gradiscono in particolare l'assorbimento di risorse effettuato da tali connessioni, se non autorizzate. Tale autorizzazione con diversi sistemi richiede un testing molto lungo e accurato prima del permesso di rilascio.
    Il nostro sistema ha meno portali connessi di altri proprio perché le relazioni e le autorizzazioni da ottenere dai portali richiedono molto tempo, soprattutto per molti operatori di grandi dimensioni. E sono tre anni che siamo in linea.
    La nostra applicazione, certificata da tutti i partner connessi, è offerta in ASP, usa eminentemente connessioni XML o scraping ove non disponibili, secondo codici OTA compatibili e connessioni sicure (IP riconoscibili invece che molti furbetti con proxy, etc.).
    Riconosciamo la qualità di alcuni servizi concorrenti, anche se vantiamo oggi diverse centinaia di strutture di cui decine all'estero, che hanno sottoscritto spontaneamente il servizio, l'unico italiano utilizzato all'estero, siamo fornitori ufficiali di Best Team / Best Western Italia, siamo contrattualizzati persino con Expedia, dopo anni di attesa e lamentele dei clienti perché non avevamo ricevuto autorizzazioni e non offrivamo tale connessione disponibile presso altri.
    Oggi operiamo oltre 200.000 operazioni al mese, con logiche di controllo molto sofisticate per verificare la corretta ricezione delle info trasmesse e notificare agli utenti le variegate eccezioni ritornate dai sistemi a fronte di modifiche in tempo reale operate dai clienti ma non accettate, perchè gli utenti stessi spesso non ricordano le regole d'uso dei portali su cui operano.