• User Newbie

    Analisi per Business Plan

    Salve sono uno studente di economia e sto da poco tempo in questo forum, io sto partecipando ad un corso per la stesura di un Business Plan relativo a due prodotti e per renderlo più innovativo e particolare vorrei inserirvi i dati presi da un'analisi di mercato fatta su un forum e con il permesso del creatore del forum ve la propongo (non è nè una pubblicità, nè una campagan acquisti, solo un'analisi di mercato su due prodotti brevettati e che forse saranno messi in vendita più avanti):

    Sareste voi come possibili acquirenti di cucine interessati ad:

    Una penisola con sgabelli a scomparsa

    Un piano di lavoro (top) con elettrodomestici a scomparsa

    Ho bisogno di qualsiasi tipo di commento.


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    in attesa che tu abbia il permesso dagli amministratori ti dico la mia visto che l'argomento mi interessa.

    Gli sgabelli a scomparsa sono una bella idea, ma reputo che il sistema di scomparsa vincoli la posizione degli stessi e dunque penso non li sceglierei.

    Gli elettrodomestici a scomparsa nel top hanno il mio medesimo interesse, ma penso a due cose: 1) il buco dove scompaiono può divenire un ricettacolo di sporcizia e batteri 2) il meccanismo potrebbe vincolare la pulizia degli stessi elettrodomestici

    Paolo


  • User

    Avendo ultimamente valutato e arredato un monolocale credo che l'idea miglioredelle 2 sarebbero gli sgabelli a scomparsa!
    Infatti, anche se vincolati a una posizione fissa come dice i2m4y restano comunque in impiccio in meno in una stanza che nell'eventualità deve essere soggiorno, cucina e camera da letto in circa 25mq!