• Community Manager

    Team per l'aumento della Link Popularity

    Bene ragazzi 🙂

    Ogni tanto andiamo in 9a pagina, ogni tanto in 14esima. Balliamo.

    Dobbiamo iniziare a creare una strategia di link per far salire il sito un pochino.

    Ci sono varie vie per farlo, tuttavia vorrei che in questa esperienza fosse coinvolto qualcun altro.

    Come ben sapete, in queste cose, non è importante vincere. E' importante fare di tutto per scambiarci le informazioni che sappiamo, studiare, crescere e far crescere altri.

    Dai su...Ellegi, Petro e Sitionweb stanno controllando i siti, Tiago si occupa della directory. Occorre qualcuno che si occupi dell'incremento della popolarità.

    Ci sono vari metodi per farlo 🙂

    Io sarei per fare:

    • due persone che si occupino di Article Marketing
    • due persone che postino in forum e blog
    • una persona che si occupi di fare scambio link
    • una persona che sviluppi qualche tool utile 😉

    Dico per iniziare 🙂

    E serve un direttore 🙂

    Allora ragazzi...o ci muoviamo o restiamo li 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Bene ragazzi 🙂

    • una persona che sviluppi qualche tool utile 😉

    tipo? 🙂


  • User Attivo

    c'è qualche motivo per cui hai omesso l'inserimento del sito in directory in lingua inglese? 🙂


  • Community Manager

    @Fra_T said:

    tipo? 🙂

    Tool per Seo?

    Io farei una serie di tools per seo e non; poi li segnalerei.

    Tool che controlli e segnali tutti i link esterni ed interni di un documento
    Altri siti sull'ip di un sito
    Altri siti di una persona
    Controllo del robots
    Link checker per vedere i siti che si è fatto scambio link
    Generare thumb in automatico da siti
    Mappa del sito al volo

    Importanza di un dominio:
    quanti link ha in odp
    quanti link segna google, msn e yahoo
    in che posizione media sta su google per la home e per tutte le pagine correlate

    @diegalax said:

    c'è qualche motivo per cui hai omesso l'inserimento del sito in directory in lingua inglese? 🙂

    No. Facciamolo pure. Dovremmo però avere qualche articolo/news interessante.


  • Community Manager

    Oggi siamo in 10° 🙂

    Si balla, sono sicuro che con qualche buon link riusciamo a farlo salire di qualche pagine ancora.

    Serve qualche contenuto originale 😄


  • User Attivo

    Jan, SEO francese e attuale primo in classifica, è disponibile per scambi di link.

    Il suo sito è questo: http://globalwarming-awareness2007.isabloodycloaker.com/ (se vi capita, date un'occhiata a quello che scrive, sono contenuti anche interessanti :D)

    Quindi se mettiamo il suo link nel blog http://www.gt-globalwarming-awareness2007.org/ poi basta farglielo sapere 🙂

    Altro link interessante è questo: http://globalwarming-awareness2007.bloster.altervista.org/ (ok, scherzo :D)

    Intanto ho scritto un paio di messaggi alla mailing-list wp-hackes con il link al blog GT in firma...


  • Community Manager

    Fatto 😉

    Bene...


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Tool per Seo?

    Io farei una serie di tools per seo e non; poi li segnalerei.

    Tool che controlli e segnali tutti i link esterni ed interni di un documento
    Altri siti sull'ip di un sito
    Altri siti di una persona
    Controllo del robots
    Link checker per vedere i siti che si è fatto scambio link
    Generare thumb in automatico da siti
    Mappa del sito al volo
    Il fatto di aver pensato a soli tool legati al contesto seo/webmastering mi fa pensare che secondo voi GG rimarrà ancorato a questo contesto semantico e non a quello del surriscaldamento globale vero e proprio.
    Siete sicuri che sia questa la direzione giusta sul medio e lungo termine, periodo nel quale vedremo gli effetti dell'implementazione e promozione di questi tool?
    Non sarebbe invece il caso di sviluppare tool da promuovere all' "esterno" della nicchia SEO, atti ad incrementare la sensibilità di blogger e giornalisti verso temi caldi come il risparmio energetico, l'effetto serra e il surriscaldamento globale?


  • Community Manager

    @Fuffissima said:

    Siete sicuri che sia questa la direzione giusta sul medio e lungo termine, periodo nel quale vedremo gli effetti dell'implementazione e promozione di questi tool?

    No, non siamo sicuri per niente 😄

    @Fuffissima said:

    Non sarebbe invece il caso di sviluppare tool da promuovere all' "esterno" della nicchia SEO, atti ad incrementare la sensibilità di blogger e giornalisti verso temi caldi come il risparmio energetico, l'effetto serra e il surriscaldamento globale?

    Secondo me potremmo tentare le due strade.

    Solo che al momento, sono a corto di idee per quanto riguarda questi tool o altro.

    Ragazzi, voi ne avete?


  • User Attivo

    Gli ambiti semantici della chiave del contest sono essenzialmente due: SEO e Global Warming.
    Il primo è al momento il più forte, ma non escludo che in futuro il secondo possa prendere il sopravvento. E' tutta una questione di numeri: quanti SEO ci sono, e quante persone interessate al problema del clima ci sono, anche solo tra i web publisher?

    Io mi sto muovendo per ora sul secondo fronte, e Giorgio chiede: "Che tool potremmo inventarci che riguardino il riscaldamento globale"?

    Senza andare troppo sul complesso, potremmo costruire qualcosa che calcoli l'impatto del singolo a livello di emissioni di CO2, sulla falsa riga di [url=http://www.climatecrisis.net/takeaction/carboncalculator/]questo.
    Un bel tool che stampa dei grafici tanto bellini che evidenziano l'oscillazione di alcuni parametri quando si modifica il valore di alcune variabili, fa molta scena secondo me.
    Oppure la stessa cosa ma molto più orientata verso l'impronta ecologia delle automobili, o ancora giocare con le mappe e fare una "heat map" dei maggiori inquinatori a livello globale, magari partendo dai risultati statistici dell'uso del primo tool e facendo un mash-up con le API di Google Maps...

    Ai SEO non credo di poter dare idee nuove, lo sappiamo tutti quali sono i buchi non coperti dai tool attualmente in circolazione... riempiamo quelli, e avremo fatto il botto!

    Al di là dei tool, tuttavia, penso che sia relativamente più semplice lavorare su singoli articoli, o comunque contenuti testuali: una bella raccolta con recensione di tutte le auto "verdi" oggi in circolazione, un wiki sul cambiamento del clima (non c'è ancora, ve ne siete accorti??), o una lista delle cose da fare per fermare il riscaldamento globale... :fumato:

    Sotto con le idee, gente!


  • Community Manager

  • Community Manager

    Ho provato a presentarci nel forum ufficiale, i motori non passano se non sbaglio, ma ci sono persone interessate, magari recuperiamo qualche scambio link interessante e qualche articolo.

    Facciamo una lista di forum dove presentare il progetto?

    Giorgio


  • User Attivo

    Ragionando un po sul regolamento: visto che danno punteggio solo le prime 10 posizioni per motore, non conviene puntare su caratteristiche (se esistono) piu importanti per yahoo e msn e tralasciare un po` google?


  • User Attivo

    @ferdi said:

    Ragionando un po sul regolamento: visto che danno punteggio solo le prime 10 posizioni per motore, non conviene puntare su caratteristiche (se esistono) piu importanti per yahoo e msn e tralasciare un po` google?
    scusate ho detto una stupidata...:x


  • Community Manager

    Non è una stupidata, è una cosa intelligente 🙂

    Solo che si tratta di motori che non conosco, io 🙂

    Perchè questi Italiani li ho studiati poco e quelli inglesi nada...;)


  • User Attivo

    il fatto e` che arrivare 11simi su tutti e tre si prendono zero punti.

    Visto che siamo secondi su yahoo sarebbe furbo puntare al primo posto, anche a scapito di qualche posizione su google. Ci vorrebbe qualcuno con esperienza con yahoo!


  • User Attivo

    Ragazzi, perchè scartare l'opzione di fare tre pagine/sezioni, ognuna ottimizzata e linkata per uno specifico motore, ognuna visibile solo ad esso e proibita agli altri tramite robots.txt?

    Non saranno tre home page (e di fare cloaking non se ne parla), ma io ci punterei...


  • Community Manager

    Ciao Petro,

    perchè ora non abbiamo la forza di dividere i pochi link che ci sono in giro.

    Non sappiamo quanto siamo forti, servono più link.


  • Community Manager

    Sarebbe il caso di inviare una email a tutti i primi 30 dei 3 motori con richiesta di scambio link in directory?

    Inoltre, potremmo condividere qualche post nei Social 🙂

    Sarebbe una botta 🙂