• Super User

    Conoscere keyword dei competitor

    Conoscete un modo per sapere i competitor con quali keyword si pubblicizzano su adwords?


  • User Attivo

    Ciao No stress
    immagino che tu intendi conoscere le keyword dei competitor in generale non di un tuo specifico competitor.
    In questo caso il keyword tool ha una colonna in cui ti viene indicata in una scala arbitraria la concorrenza tra gli inserzionisti per quella specifica keyword e quello specifico match. Basta che tu inserisca keywords di tuo interesse, spunti la ricerca di parole semanticamente correlate, e potrai osservare quanto è alta la concorrenza tra inserzionisti per quella e altre query correlate.

    Buonanotte

    Luca3


  • Super User

    No io invece vorrei sapere un determinato sito web per quali keyword riceve traffico da adwords... se poi riesco a capire pure quanto spende per ognuna di esse ben venga...


  • User Attivo

    Ciao no stress
    penso che si possa escludere di sapere quanto spende un inserzionista o quanto paga una keywords; non sai quanto farebbe piacere a tutti noi sapere quanto pagano le keywords i nostri competitor; l'unica cosa che possiamo sapere con certezza è quanto noi le paghiamo.
    Il punto non è tanto quanto pagano gli altri, ma quanto io sono disposto a pagare, che detto in altri termini è :il mio ROI mi permette di guadagnare?
    Certamente mi farebbe piacere saperlo, ma adwords non ha "nessunissimo" interesse a che ciò avvenga, e spesso non lo vorrebbe neppure l'inserzionista.

    Per quello che riguarda il conoscere le keywords di una campagana (tu parli di sito, ma il senso è quello) un metodo indiretto, è quelllo della ricerca MANUALE; terrificante si, ma ti puoi fare, con le giuste accortezze (vedi cookie ecc), un'idea.
    Avevo sentito parlare anche di un altro metodo più diretto per conoscere le query che portano ad un sito però indipendentemente da adwords; non credo che ti possano dire di più della ricerca diretta in serp; possono darti indizi, che usati insieme alla ricerca diretta in serp danno molte indicazioni sulla concorrenza.

    Luca3


  • Super User

    Ciao Luca3
    concordo con quanto dici pero' a questo punto mi viene spontaneo chiedere: come fanno quelli che dicono di essere bravi a fare le campagne adwords ad ottimizzarla e a far si che quel click diventa un cliente?
    Io sto notando che fino ad ora da quel sito ho solo speso soldi e non ho ricevuto nessun cliente... ed il bello e' che ho offerte anche piu' bassei dei miei competitor... forse non sara' fatto bene? ora inizia a venirmi sto dubbio... boh!!


  • User Attivo

    Ciao No stress
    farti un'idea delle keywords usate dalla concorrenza fa parte di una fase preliminare, molto preliminare anche se a volte è utile tornarci saltuariamente.

    Ottimizzare come tu qui lo definisci >
    come fanno quelli che dicono di essere bravi a fare le campagne adwords ad ottimizzarla e a far si che quel click diventa un cliente?si riferisce non tanto al titolo del thread, ma come giustamente dici a come un clik diventi un cliente. A questo punto il problema è la Landing Page.
    Costruiscine qualcuna e testa quale funziona meglio; valuta il CR e muoviti di conseguenza.

    Buonanotte

    Luca3


  • Super User

    Quindi tu pensi che molto sia dovuto alla landing page? Io una mezza idea ce l'ho fatta anche se a mio avviso le pagine sono "buone" e simili a quelle dei miei concorrenti.
    Comunque voglio provare ad ottimizzare al meglio le pagine... tanto e' un test che sto facendo solo per adwords, non mi interessa questo sito nei motori di ricerca...

    Inoltre volevo chiedere... adwords per i posizionamenti e' buono?
    Ho provato a mettere un po' di siti che dovranno inserire il mio link e ho visto che ha preso anche prezzi molto piu' bassi di quelli per le ricerche. Hai, o qualcun'altro ha esperienza in questo senso?


  • User Attivo

    Si per i posizionamenti è ottimo; però è molto da ottimizzare. Tieni presenti che hai accesso ad una infinità di possibili utenti, la rete dei contenuti è gigantesca.

    Luca3


  • Super User

    Ok domani ti posto il risultato della giornata...


  • User Attivo

    Ciao, tra quelli che io conosco ci sono spyfu.com o anche ppc web spy toolbar. Sono comunque "tarati" più per il mercato USA


  • Super User

    Ciao eolo... ma sono gratis?