• User Newbie

    Adwords su Yahoo e Live

    Ciao a tutti! Sono nuovo del settore, mi stò avvicinando solo ora in questo mondo che ritengo molto stimolante!
    Come ogni neofita magari vi pongo una domanda banale ma non riesco a racapezzarmi nelle indicazioni delle compagnie suddette. Qualcuno, gentilmente, mi potrebbe stilare le caratteristiche pro e contro nel fare e come adword su Yahoo e Live (Bing)?
    L'unica cosa che ho capito in Yahoo è che, ovviamente pagando, mette i tuoi annunci sui motori di ricerca affiliati e che fà campagne all'estero! Inoltre è conveniente farlo, dato che il traffico su questi motori è di 22% Yahoo e 6% Bing?


  • User Newbie

    Ecco cosa ho scoperto: l'adv su Yahoo! si chiama Yahoo Sponsored Search e, oltre ai servizi di base simili all'Adword, presenta una peculiarità molto interessante:esso ti permette di pubblicare inserzioni anche sui motori di ricerca affliati. Ecco l'elenco dei più "importanti".

    • Altavista
    • Eurosport
    • AlltheWeb
    • Msn
    • Omnidreams
    • Excite
    • Bing
    • ForumFree
    • Gomeo
      e ovviamente Yahoo

    La cosa sfiziosa è che nell'elenco appaiono Msn e Bing che potenzialmente sono molto appetitosi.
    E risolve così anche il problema (per cui ho speso quasi tutto il pomeriggio non ricavandone un ragno dal buco) dell' "Adwords" servito da Microzozz, il quale, come al solito, non presenta chiarezza alcuna nelle informazioni! (M. Adcenter?, M. Advertsing?).
    Nella speranza che possa interessare a qualcuno ho postato questa piccola scoperta (se già non lo si sapeva!).

    Piccolo OT:ma l'avatar non supporta gif animate?

    Ciao.