- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Titolo annuncio identico alle keywords
-
Titolo annuncio identico alle keywords
Ciao a tutti, com'è possibile fare in modo che il titolo dell'annuncio corrisponda esattamente alle parole chiavi digitare dall'utente?
Se non erro dovrebbe andare con la funzione {KeyWord:NomeCampagna }
Ad ogni modo su google c'è una guida a riguardo? Vi ringrazio!
-
Ciao MCDIGIT,
l'unico modo per rendere identico parte dell'annuncio come il titolo a quello che digita l'utente è usare l'inserimento dinamico come hai (giustamente) indicato nella tua richiesta.
Il testo che inserisci dopo i due punti non è il nome della campagna, ma è il testo alternativo, ovvero quello che AdWords deve mostrare nel tuo annuncio nel caso in cui non sia possibile mostrare quello che ha digitato l'utente (ad esempio quando la query digitata è più lunga dei 25 caratteri del titolo dell'annuncio).
Tieni però presente che l'inserimento dinamico non è detto che sia un elemento sempre positivo per la gestione di campagne AdWords e che com'è noto influenza il calcolo del quality score del tuo annuncio (che ricordo è calcolato in tempo reale cioè nel momento in cui l'utente digita la query sul motore di ricerca).
-
@mister.jinx said:
Tieni però presente che l'inserimento dinamico non è detto che sia un elemento sempre positivo per la gestione di campagne AdWords e che com'è noto influenza il calcolo del quality score del tuo annuncio (che ricordo è calcolato in tempo reale cioè nel momento in cui l'utente digita la query sul motore di ricerca).
Cos'è il quality store e in che modo l'inserimento dinamico che influisce sul punteggio?
-
Ciao MCDIGIT,
il quality score o punteggio di qualità è un indicatore che Google Adwords usa per valutare la qualità ogni parola chiave del tuo account e di conseguenza i costi CPC che dovrai sostenere per ogni click.
Puoi partire da queste discussioni qua
http://www.giorgiotave.it/forum/tags/punteggio-qualita/Tieni presente che oggi il quality score è calcolato in tempo reale. Te lo dico perchè su qualche vecchia discussione potresti un'informazione diversa rispetto a questa.
-
Ciao, ti ringrazio per il link utilissimo!
Soltanto non capisco come il titolo dinamico possa influire con il punteggio di qualità di google...
Poi altra cosa: l'inserimento dinamico è valido solo per il titolo o anche per l'altra parte dell'annuncio?
-
Ciao MCdigit,
il testo dinamico puoi usarlo in ogni punto dell'annuncio escluso l'url di visualizzazione.L'inserimento dinamico influenza il quality score in quanto gli utenti sono portati a cliccare sugli annunci che contegono il testo della ricerca da loro fatta (inoltre google evidenzia tale testo sugli annunci utilizzando il bold).
L'aumento di clic aumenta il CTR dell'annuncio. Il CTR è uno degli elementi che concorre nel definire il punteggio di qualità.
Fil
-
Ciao MCdigit,
il testo dinamico puoi usarlo in ogni punto dell'annuncio escluso l'url di visualizzazione.L'inserimento dinamico influenza il quality score in quanto gli utenti sono portati a cliccare sugli annunci che contegono il testo della ricerca da loro fatta (inoltre google evidenzia tale testo sugli annunci utilizzando il bold).
L'aumento di clic aumenta il CTR dell'annuncio. Il CTR è uno degli elementi che concorre nel definire il punteggio di qualità.
Fil
-
Grazie per la risposta...
Ma quindi ad ogni modo questo inserimento dinamico influisce solo positivivamente in quanto aumenta appunto il CTR?
Oppure potremme influire anche negativamente per altri motivi?
Grazie ancora!
-
Dipende dai casi... sperimentare è la migliore soluzione.
Fil
-
Ma in genere quale potrebbe essere un motivo per il quale potrebbe portare ad un risultato negativo per il punteggio di qualità?