+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Titolo annuncio identico alle keywords

Ultimo Messaggio di MCDIGIT il:
  1. #1
    User L'avatar di MCDIGIT
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localit
    Chieti / Pescara
    Messaggi
    100

    Titolo annuncio identico alle keywords

    Ciao a tutti, com' possibile fare in modo che il titolo dell'annuncio corrisponda esattamente alle parole chiavi digitare dall'utente?
    Se non erro dovrebbe andare con la funzione {KeyWord:NomeCampagna }
    Ad ogni modo su google c' una guida a riguardo? Vi ringrazio!

  2. #2
    ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Data Registrazione
    May 2007
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    8,679
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Ciao MCDIGIT,

    l'unico modo per rendere identico parte dell'annuncio come il titolo a quello che digita l'utente usare l'inserimento dinamico come hai (giustamente) indicato nella tua richiesta.

    Il testo che inserisci dopo i due punti non il nome della campagna, ma il testo alternativo, ovvero quello che AdWords deve mostrare nel tuo annuncio nel caso in cui non sia possibile mostrare quello che ha digitato l'utente (ad esempio quando la query digitata pi lunga dei 25 caratteri del titolo dell'annuncio).

    Tieni per presente che l'inserimento dinamico non detto che sia un elemento sempre positivo per la gestione di campagne AdWords e che com' noto influenza il calcolo del quality score del tuo annuncio (che ricordo calcolato in tempo reale cio nel momento in cui l'utente digita la query sul motore di ricerca).

  3. #3
    User L'avatar di MCDIGIT
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localit
    Chieti / Pescara
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da mister.jinx Visualizza Messaggio
    Tieni per presente che l'inserimento dinamico non detto che sia un elemento sempre positivo per la gestione di campagne AdWords e che com' noto influenza il calcolo del quality score del tuo annuncio (che ricordo calcolato in tempo reale cio nel momento in cui l'utente digita la query sul motore di ricerca).
    Cos' il quality store e in che modo l'inserimento dinamico che influisce sul punteggio?
    Ultima modifica di mister.jinx; 23-11-09 alle 09:48 Motivo: maiuscola.

  4. #4
    ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Data Registrazione
    May 2007
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    8,679
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Ciao MCDIGIT,

    il quality score o punteggio di qualit un indicatore che Google Adwords usa per valutare la qualit ogni parola chiave del tuo account e di conseguenza i costi CPC che dovrai sostenere per ogni click.

    Puoi partire da queste discussioni qua
    http://www.giorgiotave.it/forum/tags/punteggio-qualita/

    Tieni presente che oggi il quality score calcolato in tempo reale. Te lo dico perch su qualche vecchia discussione potresti un'informazione diversa rispetto a questa.

  5. #5
    User L'avatar di MCDIGIT
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localit
    Chieti / Pescara
    Messaggi
    100
    Ciao, ti ringrazio per il link utilissimo!
    Soltanto non capisco come il titolo dinamico possa influire con il punteggio di qualit di google...
    Poi altra cosa: l'inserimento dinamico valido solo per il titolo o anche per l'altra parte dell'annuncio?
    Ultima modifica di mister.jinx; 23-11-09 alle 10:25 Motivo: usare le maiuscole a inizio frase.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Localit
    Milano
    Messaggi
    285
    Ciao MCdigit,
    il testo dinamico puoi usarlo in ogni punto dell'annuncio escluso l'url di visualizzazione.

    L'inserimento dinamico influenza il quality score in quanto gli utenti sono portati a cliccare sugli annunci che contegono il testo della ricerca da loro fatta (inoltre google evidenzia tale testo sugli annunci utilizzando il bold).
    L'aumento di clic aumenta il CTR dell'annuncio. Il CTR uno degli elementi che concorre nel definire il punteggio di qualit.
    Fil

  7. #7
    User L'avatar di MCDIGIT
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localit
    Chieti / Pescara
    Messaggi
    100
    Grazie per la risposta...
    Ma quindi ad ogni modo questo inserimento dinamico influisce solo positivivamente in quanto aumenta appunto il CTR?
    Oppure potremme influire anche negativamente per altri motivi?
    Grazie ancora!
    Ultima modifica di Leonov; 23-11-09 alle 14:26 Motivo: Maiuscole.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Localit
    Milano
    Messaggi
    285
    Dipende dai casi... sperimentare la migliore soluzione.
    Fil

  9. #9
    User L'avatar di MCDIGIT
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localit
    Chieti / Pescara
    Messaggi
    100
    Ma in genere quale potrebbe essere un motivo per il quale potrebbe portare ad un risultato negativo per il punteggio di qualit?

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.