• User

    Parole doppie ma per clienti diversi ?

    Ciao

    Vorrei avere una delucidazione sull argomento, leggevo che se sullo stesso account si mettono parole doppie, google ti tiene conto solo di 1 campagna.

    Per via di ragioni concorrenza, o altre cose, almeno cosi eran i commenti di diversi utenti.

    Ora ho questo problema, vorrei capire se è normale che si comporti cosi :

    • ho creato una campagna per il cliente XXX che vende piastrelle, attiva da 1 anno con ottimi risultati.

    • Convinco il cliente YYY che vende piastrelle, che la campagna via internet è buona cosa e giusta per i suoi affari, e creo la campagna , solo che mi accorgo che se vado su "Piastrelle Bellissime" , esce ora solo la ditta YYY mentre la ditta XXX è sparita, cosi per ogni parola che ha in "concorrenza" con l altra ditta.

    Sbaglio io qualcosa o funziona cosi ?

    Soluzioni qualora sia cosi idiota il sistema da non pensare che io possa avere + clienti dello stesso ramo ?

    grazie !


  • ModSenior

    Ciao genozzolo e bnevenuto nel Forum GT.

    E' consigliato da regolamento AdWords evitare la duplicazione di parole chiave all'interno dello stesso account.

    Una soluzione pratica è usare 2 account diversi, uno per cliente.
    In questo modo non avrai mai problemi di parole chiave duplicate e entrambi i tuoi clienti concorreranno per le le stesse keyword.


  • User

    Ma ci sono problemi ad avere 2 account , perchè per ad sense mi bannano se uso 2 account, per la fatturazione ci sono problemi ?

    Ciao !


  • ModSenior

    Il ban da un programma non preclude l'altro.

    Per AdWords non ci sono problemi ad avere più di un account.
    E se promuovi le attività dei tuoi clienti rispettando le regole del programma il ban è cosa molto rara.

    Riguardo ad AdSense potrebbe aiutarti questo commento di Final_Player.


  • User

    Posso usare un codice promozionale anche se poi fatturo sempre entrambi account con stesso nome ?

    O potrebbero pensare è una mossa x fare il furbo ?